Addio a Philippe Leroy, si spegne a Roma lo Yanez di Sandokan

Si è spento ieri sera a Roma, all'età di 93 anni, l'attore francese Philippe Leroy , conosciuto e amato da generazioni di spettatori per il ruolo di Yanez nella celebre serie televisiva Sandokan. Nato a Parigi nel 1930, Leroy vanta una carriera lunga e prolifica, con oltre 200 partecipazioni tra film e sceneggiati. La sua fama esplose in Italia negli anni Settanta grazie a Sandokan , dove interpretava il fedele compagno di avventure di Sandokan ( Kabir Bedi ). (Leccenews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 1° giugno si è spento a Roma, a 93 anni, il noto attore francese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il feretro di Leroy, che unì la fede calcistica per la Lazio alla passione per il paracadutismo, è stato accompagnato in chiesa da rappresentanti dell'associazione paracadutisti, che durante la funzione hanno letto «la preghiera del paracadutista». (Corriere Roma)

L'attore era padre anche di un'altra figlia, l'attrice Philippine, nata nel 1963 dall'amore con Francoise Laurent. Philippe Leroy, morto il 1 giugno all'età di 93 anni, è stato sposato con Silvia Tortora. (Fanpage.it)

Si è spento questa sera a Roma a 93 anni Philippe Leroy dopo una lunga malattia. Per decenni è stato uno dei volti più noti del cinema e della tv italiana, Paese che aveva 'adottato' all'inizio degli anni Sessanta, dopo una giovinezza avventurosa, che lo aveva reso particolarmente credibile nei ruoli da duro interpretati nei decenni successivi. (cinematografo.it)

Quella città sotto il sole di un’estate piena, è Arezzo. "No, signora, non sono Leonardo da Vinci: l’ho solo interpretato". (LA NAZIONE)

Philippe Leroy è stato un vescovo in Don Matteo, la fiction della Rai. Ha mantenuto questo ruolo in sette episodi, recitando al fianco di Terence Hill durante la stagione trasmessa dalla tv pubblica dal 2008 al 2009. (Esquire Italia)