Giubileo 2025: l’invito del Vescovo Corrado Sanguineti

Carissimi confratelli nel sacerdozio e carissimi diaconi, Carissimi consacrati e consacrate, Come sapete, domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia, inizierà la celebrazione del Giubileo dell’Anno Santo 2025 in tutte le diocesi del mondo: anche la nostra Chiesa di Pavia si raccoglierà nel pomeriggio di domenica 29 per una solenne concelebrazione con cui si aprirà il tempo di grazia del Giubileo. (Diocesi di Pavia)

Su altri media

L'anno giubilare è ormai alle porte e questo tempo di attesa e di preparazione ha consentito di gettare uno sguardo più attento ai suoi significati profondi, che non riguardano soltanto Roma e la Cristianità, che pure sono al centro dell’evento, ma l’umanità intera. (ilmessaggero.it)

A Soul mons. Rino Fisichella Sacerdote, arcivescovo, Proprefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, cui il papa ha affidato l’organizzazione di questo Giubileo, come già di quello della Misericordia. (TV2000)

Servizio di Andrea Domaschio. A Roma è ormai conto alla rovescia per l’inizio del Giubileo 2025. (TV2000)

Giubileo, un domani di luce per superare i problemi di oggi

Fedeli da tutto il mondo si preparano al Giubileo 2025 a Roma. Giubileo 2025: la Messa al Duomo di Milano inaugura l’Anno Santo (MilanoEvents.it)

Ci sono i giovani, gli adolescenti, i detenuti, i militari, i politici, il variegato mondo del volontariato, gli artisti capaci di visioni sul futuro. (ilmessaggero.it)

«I miei giorni scorrono veloci come una spola, svaniscono senza un filo di speranza (...) La mia speranza dove è nascosta? Qualcuno ha intravisto la mia felicità». Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. (ilmessaggero.it)