Avowed: abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo di Obsidian Entertainment

Avowed non è un comune videogioco: è una sorta di simulacro che ospita al suo interno tutti i desideri e le ambizioni di Obsidian Entertainment, uno studio di sviluppo che la storia dei videogiochi l'ha sì scritta in prima persona attraverso le fatiche dei suoi creativi, ma che in più d'un occasione si è anche trovato improvvisamente chiuso fuori dai cancelli dei mondi capaci di farlo brillare. Dopo l'ondata di amore che aveva travolto la pubblicazione estemporanea di Fallout: New Vegas, per esempio, era evidente che gli autori volessero recuperare quele atmosfere irriverenti per cucirle sull'universo di The Outer Worlds, un costrutto originale da poter plasmare liberamente senza dover chiedere il permesso a nessuno. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dire il vero, non si tratta proprio di una dichiarazione molto precisa, ma Patel ha voluto chiarire che sulla questione non c'è ancora nulla di definito e che il frame-rate di 30 fps è praticamente il minimo che il team si aspetta di raggiungere, non l'obiettivo in generale per le performance del gioco. (Multiplayer.it)

E se il motivo del suo rinvio è stato reso noto nelle scorse ore, adesso è tempo di scoprire i requisiti minimi e raccomandati della versione PC. Il titolo sarà disponibile dal 18 febbraio su PC e Xbox, incluso Game Pass (trovate su Amazon abbonamenti in offerta). (Spaziogames.it)

In Avowed vestirai i panni di un emissario inviato direttamente dall'imperatore degli aedyr. (news.blizzard.com)

Avowed provato: Obsidian, che sorpresa! Il fu “anti-Skyrim” parte bene

Obsidian Entertainment è entusiasta di invitarci a scoprire il suo gioco di ruolo fantasy in prima persona, Avowed, per vivere il mistero e il fascino delle Terre Viventi. In arrivo il 18 febbraio 2025, Avowed ci trasporta in una regione mai vista prima del mondo di Eora, introdotta per la prima volta nel pluripremiato Pillars of Eternity. (Powned.it)

Così l’ex calciatore: “Ranieri uomo giusto per la Roma? Sicuramente sì, è stato un periodo buio fatto di incomprensioni e situazioni strane. Questa proprietà non ha esperienza nel calcio, bisogna avere gente che sappia di questo sport. (Terzo Tempo Napoli)

Abbiamo provato le prime due ore di Avowed, e ne siamo rimasti piacevolmente colpiti. Il lancio completo è previsto per il 18 febbraio 2025. (eSports & Gaming)