Serie A, i calciatori alle Olimpiadi di Parigi 2024: Bologna e Venezia i club più rappresentati

Redazione Calciomercato Serie A, i calciatori alle Olimpiadi di Parigi 2024: Bologna e Venezia i club più rappresentati Redazione CM 27 minuti fa C'è anche un po' di Serie A alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mercoledì 24, due giorni prima della cerimonia d'apertura dei Giochi, prende il via il torneo di calcio maschile. Francia e Argentina sono le due nazionali favorite, soprattutto l'Albiceleste che può contare stelle del calibro di Julian Alvarez. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Oltre 48 ore prima della Cerimonia d’Apertura, cominciano quest’oggi le prime competizioni valevoli per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il programma odierno prevede infatti ben otto partite della fase a gironi del torneo di calcio maschile, subito cruciali in ottica qualificazione ai quarti di finale (riservata alle prime due classificate di ciascuno dei quattro raggruppamenti). (OA Sport)

Da José Leandro Andrade a Dani Alves. In mezzo, solo per citare alcuni dei più grandi, Gunnar Nordahl (1948), Ferenc Puskas (1952), Lev Yashin (1956), Pep Guardiola (1992), Samuel Eto'o (2000), Lionel Messi (2008) e Neymar junior (2016): non sono pochi, insomma, i crack che hanno arricchito il proprio palmarés con l'oro olimpico. (Tuttosport)

Olimpiadi, calcio femminile: calendario, risultati, classifiche e tabellone Comincia il torneo di calcio delle Olimpiadi di Parigi 2024: per il femminile si parte il 25 luglio e si finisce il 10 agosto al Parco dei Principi, la casa del paris Saint-Germain. (Calciomercato.com)

Olimpiadi, palla al centro: ogni quattro anni il calcio è uno sport minore

Il torneo parte due giorni prima della cerimonia ufficiale, ci sono pochissimi nomi e interesse al minimo sindacale. L’Italia non si qualifica dal 2008 (IlNapolista)

La cerimonia ufficiale che aprirà a tutti gli effetti i Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terrà tra due giorni, nella giornata di venerdì, ma il calcio vede iniziare già oggi il suo programma olimpionico, con le prime partite in programma per la fase a gironi. (TUTTO mercato WEB)

ROMA – Le Olimpiadi sono quel momento – una parentesi dimensionale – in cui il calcio fa la figura dello sport minore. Uno di quelli relegati, nella quotidianità, ai trafiletti a pagina 30. Olimpiadi, palla al centro: ogni quattro anni il calcio è uno sport minore (Dire)