Allerta meteo gialla sul Lazio: venti e forti piogge
Allerta gialla dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, sul Lazio. La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio parla di forti venti a burrasca e mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di domani, venerdì 22 novembre, e per le successive 18-24 ore, si inoltre prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. (ciociariaoggi.it)
Su altre testate
“Il maltempo ha nuovamente creato allagamenti a Marina di Pisa con disagi ai residenti che, purtroppo, non sono nuovi a queste problematiche-affermano Elena Meini e Giovanni Pasqualino, rispettivamente Capogruppo in Consiglio regionale e comunale della Lega. (gonews)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Maltempo Italia, vento e burrasche con freddo intenso (TV2000)
Si avvisa la cittadinanza che il maltempo abbattutosi la scorsa notte sul territorio di Lamezia e dintorni ha causato l’arresto dei principali impianti di emungimento e sollevamento che alimentano i serbatoi idrici cittadini di Bella e dislocati sulla fascia collinare di Nicastro (Fronti, Zangarona, Magolà e Spineto). (Corriere di Lamezia)
METEO TOSCANA. Le prossime ore porteranno anche sulla Toscana un deciso peggioramento del tempo che si caratterizzerà soprattutto per la decisa presenza del vento, ancora una volta di tempesta o tempesta forte lungo tutte le coste ma anche nell’interno. (Meteo Toscana)
Il Centro funzionale regionale (Cfr) della Toscana ha emesso un’ulteriore allerta meteo di colore arancio per rischio mareggiate e vento forte sulla costa versiliese e sul bacino costiero del Serchio dalle 18 alle 24 di domani (21 novembre). (LuccaInDiretta)
Dal bollettino meteo diramato ieri, lo stato di criticità arancione per vento e mareggiate sarebbe dovuto terminare a mezzanotte, ma l'allerta è stata prolungata alle ore 10 di domattina, venerdì 22 novembre. (Elbareport)