Infermieri, non c'è la corsa al posto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Alto Adige INTERNO

BOLZANO. Professioni sanitarie. Da lunedì sono aperte le iscrizioni al polo universitario della Claudiana. L’anno accademico 2024/25 vede attivati 7 corsi di laurea triennali: Infermieristica, Fisioterapia, Igiene dentale, Terapia Occupazionale, Logopedia, Assistenza Sanitaria e Dietistica. Il direttore Guido Bocchio parla di una offerta interessante e ampia. «Tre i corsi più gettonati: Infermieristica, Fisioterapia e Igiene dentale. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

"Bisogna cambiare il sentiment su professione infermieristica che è passione, cura, ma soprattutto è una professione moderna che si colloca perfettamente nell'idea dell'ospedale del... (Virgilio)

Ben 90mila infermieri raggiungeranno l'età della pensione e che ogni anno 500 abbandonano il nostro Paese per lavorare all'estero". (Tiscali Notizie)

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, in unvideomessaggio inviato alla presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi), Barbara Mangiacavalli, e alla presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui), Giovanna Iannantuoni, in occasione dell'incontro 'Sfide e opportunità della professione infermieristica', promosso oggi a Roma da Fnopi e Crui (Adnkronos)

Siamo consapevoli della grave carenza di infermieri nel nostro sistema sanitario, la stiamo affrontando con interventi urgenti come il reclutamento di personale dall'estero e anche grazie alle interlocuzioni costanti con la Fnopi stiamo valutando soluzioni a lungo e medio termine per sostenere gli infermieri che abbiamo in Italia e per migliorare il loro profilo professionale. (Tiscali Notizie)

Dobbiamo far comprendere ai ragazzi delle superiori quanto sia stimolante e moderna, ma dobbiamo anche coinvolgere in questo discorso la politica. Non si può parlare di ospedale del futuro senza riconoscere la professione infermieristica come parte fondante. (Adnkronos)

"Bisogna cambiare il sentiment su professione infermieristica che è passione, cura, ma soprattutto è una professione moderna che si colloca perfettamente nell'idea dell'ospedale del... (Virgilio)