Grande attesa per il Concerto di Natale della “Corale” di Feroleto Antico nella Chiesa della Pietà

È l’attesa per il “Concerto di Natale”, dedicato alla memoria di don Azio Davoli, che il Coro polifonico “La Corale” di Feroleto Antico terrà il 27 dicembre sera alle ore19.00 nella Chiesa della Beata Vergine Addolorata di Lamezia Terme. Il concerto è stato organizzato nell’ambito delle iniziative programmate per le festività natalizie dalla Parrocchia della Pietà guidata da don Emanuele Gigliotti. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un piano, quello del presidente della regione Lazio Francesco Rocca, che era stato ben esplicitato durante lo scorso anno, quando era stato annunciato l’accorpamento di di diverse scuole elementari e medie, con il parere contrario del sindacato studentesco e i sindacati della scuola. (Tuscia Web)

Il 18 dicembre, l’Auditorium del Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale, un evento che ha visto protagonisti l’orchestra e il coro del Liceo Musicale. (Corriere di Lamezia)

Il primo cittadino, che è stato accolto dalla dirigente Mongiardo e dal personale scolastico, ha speso parole di grande apprezzamento ed elogio nei confronti della dirigente Mongiardo, che sta gestendo con grande professionalità ed in modo scrupoloso e impeccabile una scuola importante come la Gatti-Manzoni-Augruso, nata dalla fusione di due scuole con realtà specifiche e complesse, che si trovano in un difficile contesto socio-culturale e con emergenze educative a cui la scuola deve dare risposte. (Corriere di Lamezia)

Sindaci contro l'accorpamento delle scuole: "Decisione inaccettabile, la Regione riveda la proposta"

Una misura che di fatto taglia l’autonomia della Don Milani e non tiene in minima considerazione le specificità di questa realtà scolastica che è un punto di riferimento per migliaia di famiglie e di giovani. (Latina Tu)

: È la provincia più vilipesa nel processo di razionalizzazione della rete scolastica regionale. (Tuscia Web)

“Con grande sconcerto e disappunto, abbiamo appreso, in modo del tutto casuale della proposta di delibera di Giunta Regionale che prevede l’accorpamento amministrativo degli istituti scolastici di Poggio Moiano e Torricella in Sabina” scrivono I sindaci dei Comuni di: Torricella In Sabina Floriana Broccoletti, Rocca Sinibalda Stefano Micheli, Monteleone Sabino Fabrizio Crescenzi, Colle Di Tora Otello Loreti, Belmonte in Sabina Danilo Imperatori, Casaprota Cosimo Mastrorocco, Poggio San Lorenzo Giovanni Vallocchia. (Rieti Life)