Zakaria Atqaoui rinuncia all'appello: definitiva la condanna a 24 anni per l'omicidio di Sofia Castelli

Zakaria Atqaoui rinuncia all'appello: definitiva la condanna a 24 anni per l'omicidio di Sofia Castelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Enrico Spaccini 3 Rinuncia al ricorso in Appello Zakaria Atqaoui, il 24enne condannato a 24 anni di reclusione per l'omicidio dell'ex fidanzata Sofia Castelli avvenuto nella casa della 20enne nelle prime ore del 29 luglio 2023. A confermarlo è l'avvocato del ragazzo, Vainter Burani, che afferma come il suo assistito sia stato condannato in primo grado dai giudici della Corte d'Assise di Monza al "minimo possibile" e un secondo grado rischierebbe di portare a un "aumento della pena". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Procura di Monza aveva chiesto la condanna all’ergastolo per l’imputato di omicidio volontario, aggravato da premeditazione, futili motivi e uso del mezzo insidioso (il fatto di essersi nascosto nell’abitazione della vittima per tenderle l’agguato mortale). (IL GIORNO)

Nella serata del 17 settembre, i Carabinieri della Stazione di Sava hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Taranto a carico di un 24enne del posto, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Diventerà definitiva tra pochi giorni la condanna a 24 anni di reclusione per Zakaria Atqaoui, che nel mese di luglio del 2023 uccise l'ex fidanzata di 20 anni Sofia Castelli sorprendendola in... (Virgilio)

Omicidio Sofia Castelli, niente appello: definitiva condanna 24 anni per Atqaoui

– “Sofia non ha avuto giustizia. Dormiva nella stanza accanto nella notte dell’orrore, quando la studentessa fu uccisa con otto coltellate dall’ex fidanzato: “È un dolore che non si attenua mai. (IL GIORNO)

Il legale della famiglia Castelli: "Siamo perplessi" La procura non può chiedere il ricorso in appello e quindi la condanna diventa definitiva. (il Giornale)

La ventenne era stata uccisa a coltellate dall'ex fidanzato a Cologno Monzese nel 2023. Familiari vittima: "Per giustizia è assassino modello" (LAPRESSE)