Sciopero Samsung, protesta a tempo indeterminato dei lavoratori in Corea del Sud

Il sindacato nazionale dell'azienda ha dichiarato in un comunicato che lo sciopero continuerà "avendo appreso che la direzione non è disposta a discutere". Più di 5000 dipendenti avevano incrociato le braccia dopo il fallimento di lunghe trattative su salari e benefit I dipendenti della Samsung hanno esteso lo sciopero iniziato lunedì 8 luglio in Corea del Sud di tre giorni dopo il fallimento delle trattative salariali. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Nel giorno del Galaxy Unpacked 2024, l'evento semestrale in cui vengono presentate le ultime novità, i lavoratori coreani incrociano ancora le braccia: lo sciopero inizialmente previsto per tre giorni si trasforma in uno a oltranza. (L'HuffPost)

Lo sciopero è già iniziato lunedì ma il sindacato ha ora fatto sapere che continuerà a tempo indeterminato, puntando il dito contro la dirigenza perché non vuole negoziare. Dipendenti sindacalizzati di Samsung Electronics hanno annunciato sciopero a oltranza per fare pressione sull’azienda coreana affinché accetti loro richieste di aumento delle retribuzioni e altri benefit. (macitynet.it)

È quanto annunciato dal National Samsung Electronics Union (NSEU), il più grande sindacato che rappresenta i lavoratori del gigante tecnologico sudcoreano, per costringere la direzione a negoziare sui salari e sui giorni di ferie in più. (Today.it)

Lo sciopero dei lavoratori Samsung procederà a oltranza

Aspetti principali Mercoledì i lavoratori sindacalizzati di Samsung Electronics in Corea del Sud hanno annunciato uno sciopero a tempo indeterminato per intensificare la loro campagna per un aumento salariale. (Forbes Italia)

Per la Corea del Sud lo sciopero dei lavoratori Samsung, che hanno deciso di incrociare le braccia per tre giorni, è una novità assoluta, quasi scioccante. (QuiFinanza)

Tre giorni di sciopero a Samsung non sono bastati. (WIRED Italia)