Tesla, la presentazione dei robotaxi potrebbe slittare a ottobre. E gli azionisti non la prendono bene

L’attesa per la presentazione ufficiale dei robotaxi di Tesla è palpabile. D’altronde è lo stesso Elon Musk ad aver definito Tesla come "una società di intelligenza artificiale e robotica", tratteggiando un futuro più lontano dalle auto elettriche. La notizia del giorno, però, è che la presentazione dei robotaxi potrebbe slittare di due mesi, passando da agosto a ottobre. A lanciare l’indiscrezione è Bloomberg News, che ha raccolto le parole di alcune fonti interne. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il patrimonio netto di Elon Musk è sceso di circa 11 miliardi di dollari nella giornata di ieri. Il prezzo delle azioni di Tesla è sceso per la prima volta in oltre due settimane, con un forte calo dopo la pubblicazione di un report di Bloomberg secondo cui la casa automobilistica avrebbe deciso di ritardare il lancio del suo servizio di robotaxi. (Forbes Italia)

Nel corso degli scorsi mesi, però, sono circolate numerose voci e speculazioni. Il modello ha subito suscitato grande curiosità. (ClubAlfa.it)

Stando a una fonte vicina alla compagnia, infatti, questi nuovi dispositivi non saranno presentati l’8 agosto attraverso un evento apposito, come voluto da Elon Musk, ma in una non meglio precisata data del prossimo ottobre. (IlSoftware.it)

Tesla robotaxi, tutto rimandato ad ottobre?

Gli analisti di Ubs hanno abbassato il rating sulla società di Elon Musk da neutral a sell. Troppe incognite all’orizzonte (Milano Finanza)

Elon Musk aveva annunciato che l'8 agosto avrebbe presentato il robotaxi , un modello molto atteso su cui c'è tantissima curiosità. Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci e ipotesi su questo modello che poggerà su di una nuova piattaforma. (HDmotori)

La guida autonoma non è ancora tra noi, sebbene il pacchetto software di funzionalità di guida assistita noto come Full Self-Driving abbia compiuto progressi e stia per debuttare in Cina, anche grazie a un accordo per utilizzare le mappe di Baidu Al tempo stesso il Dipartimento di Giustizia Usa indaga perché vuole chiarire se Tesla abbia ingannato i consumatori e gli investitori sulle capacità della sua cosiddetta guida autonoma. (Il Sole 24 ORE)