Biden a Berlino: baci e abbracci in pubblico, nulla di deciso nel vertice con Scholz su Kiev

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

È stato un addio che ha commosso il presidente Joe Biden. “Hai ridato speranza all’Europa”, ha dichiarato il presidente federale Frank Steinmeier, conferendo al presidente Usa la più alta onorificenza tedesca: la classe speciale della Gran Croce dell’Ordine al merito, riservata solo ai capi di Stato. Prima di apporre la decorazione, il presidente tedesco ha … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Nell'ambito del mini-vertice si affronteranno la situazione in Medioriente e la guerra in Ucraina. (Tiscali Notizie)

È quanto si legge nella dichiarazione comune diffusa dopo il vertice a quattro di Berlino. I leader americano, francese, tedesco e britannico si impegnano a "continuare a sostenere l’Ucraina nei suoi sforzi per garantire una pace giusta e duratura, fondata sul diritto internazionale, compresa la Carta delle Nazioni Unite, nonché sul rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LONDRA – Gli Stati Uniti hanno preparato una nuova iniziativa globale di pace per il Medio Oriente, con l’obiettivo di sfruttare la morte del capo di Hamas Yahya Sinwar per convincere il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu a mettere fine alla guerra, a Gaza e in tutta la regione. (la Repubblica)

A Berlino l’ultimo appello di Biden agli alleati: “L’Europa non lasci sola l’Ucraina”

Joe Biden è a Berlino per incontrare il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier. Il presidente americano riceverà dall'omologo la più alta onorificenza tedesca: il livello speciale della Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania per "il contributo del presidente Biden all’amicizia tedesco-americana e all’alleanza transatlantica”. (Il Sole 24 ORE)

I primi 1.500 già a Vladivostok”. Rutte partecipa al G7 della Difesa a Napoli. (la Repubblica)

Quando il presidente della Repubblica Frank-Walter Steinmeier alza lo sguardo per cercare quello di Joe Biden, e aggiunge che i tedeschi, però, sono famosi per la loro accuratezza, e che già negli Anni ‘70 un dispaccio di un funzionario commentava la visita di un certo senatore … (la Repubblica)