Tavares lascia Stellantis: "Quanti soldi di premio prenderà per i suoi disastri"

"Siamo curiosi di sapere quanto prenderà Carlos Tavares come 'premio' economico dopo la sua disastrosa gestione". La bordata è della Lega, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato di Stellantis. Ma quello di Matteo Salvini non è il solo partito che si scaglia contro il super-manager portoghese scelto da John Elkann, fino a ieri il più pagato al mondo nella galassia dell'automotive. "Ora Elkann venga al più presto in Parlamento" è il coro bipartisan che unisce maggioranza e opposizioni nei commenti 'a caldo' dopo il passo indietro del manager di Lisbona (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex amministratore delegato, che aveva preso le redini del gruppo nato dalla fusione di Psa e Fca, esce di scena con una buonuscita che lascia a bocca aperta: si parla di una cifra vicina ai 100 milioni. (QuiFinanza)

A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. Il processo per la nomina di un nuovo Ceo è già in corso, fa sapere l'azienda, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Today.it)

Del suo isolamento rispetto alle prese di posizione di tutti gli altri costruttori automobilisti europei, più interessati ad un rallentamento sulla via dell’elettrico obbligatorio dal 2035. “La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso”, scrivevamo raccontando del nervosismo di Carlos Tavares al recente salone dell’auto di Parigi lo scorso ottobre. (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis scivola in Borsa dopo l'addio di Tavares

La crisi del settore automobilistico ha messo sotto pressione l’industria e il suo indotto in Europa e negli USA, evidenziando la difficoltà dei costruttori nel gestire una trasformazione epocale della catena del valore. (Morningstar)

“La convocazione dell’audizione nella Commissione ‘Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti’, presieduta dal Presidente Cosmo Mitrano, prevista per mercoledì 4 dicembre, rappresenta un importante passo avanti per il lavoro su un progetto strategico per il nostro territorio. (Frosinone News)

casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB (Teleborsa)