Toyota, il ferito più grave al Maggiore. L’angoscia della sorella: “L’hanno trovato cosciente, è meglio no?”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

BOLOGNA – Ogni volta che si apre la porta automatica del reparto di rianimazione, Jessica sobbalza. Dietro quel vetro c’è suo fratello Matteo, che a soli 24 anni lotta tra la vita e la morte. È il ferito più grave nell’esplosione che ha devastato lo stabilimento Toyota di Borgo Panigale, due suoi colleghi sono morti, Lorenzo Cubello e Fabio Tosi. Ci sono altri feriti, quattro di loro sono già a … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La rabbia silenziosa degli operai della Toyota Material Handling è andata in scena davanti ai cancelli dello stabilimento bolognese, dove mercoledì sera in seguito a una esplosione sono morti due operai, Fabio Tosi, 34 anni e Lorenzo Cubello, 37, e altri 11 sono rimasti feriti – tra questi, un 24enne è ancora molto grave ed è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore. (il manifesto)

Martedì i sindacati incontreranno i vertici di Toyota Material Handling di Borgo Panigale in un tavolo sulla sicurezza, dopo l’incidente che mercoledì è costato la vita a due dipendenti; altri 11 sono rimasti feriti, uno gravemente. (il Resto del Carlino)

Ai colleghi non resta che piangere davanti … Fabio Tosi, il più giovane, aveva 34 anni. (La Repubblica)

L’esplosione in fabbrica . Gli operai fanno sciopero. E Toyota ferma le attività

Il post tragedia è inevitabile. Benedetta Pirini è la fidanzata di Tosi, una coppia che, come cita il brano di Dolcenara, si era andata appuntamento la sera con un messaggio su Whatsapp: «Ci vediamo stasera a casa». (corriereadriatico.it)

I mazzi di fiori, le lettere, certo. Ho visto un collega tenersi la testa insanguinata tra le mani. (La Repubblica)

Forse dal motore di un impianto di climatizzazione, con all’interno un compressore, che si trovava accanto al muro del capannone, vicino a un deposito di materiale. E Nicoletta Tempera L’esplosione letale è partita dall’esterno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)