MotoGP, Marc Marquez: "Per vincere devi avere le palle"

Approfondimenti:
MotoGP 2024

Marc Marquez ha provocato un grande frastuono nel paddock della MotoGP quando ha deciso di lasciare la Honda per unirsi alla Ducati del team Gresini. Dopo oltre un decennio di successi con l’Ala dorata, culminato nell’infortunio del 2020, era arrivato il momento di cambiare per capire se fosse ancora all’altezza di lottare per il titolo … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Mentre si preparava a salutare la Honda, sua squadra in 11 stagioni di Motomondiale, meditava infatti il ritiro, perso com’era tra dubbi e infortuni. Dalla prossima stagione lo spagnolo lascerà la formazione italiana e affiancherà Francesco Bagnaia nel team factory Ducati (La Gazzetta dello Sport)

Dorna ha piazzato lo spagnolo davanti a una telecamera e non ha finto nemmeno di voler sapere tutto da lui, andando invece a pescare esattamente quello che serviva: il grande ritorno e il rapporto con Bagnaia. (MOW)

L’onore e, perché no, i soldi. A Barcellona, nell’ultimo GP della stagione che assegnerà il titolo mondiale della MotoGP a uno tra Jorge Martin (grande favorito grazie al +24 in classifica) e Pecco Bagnaia , ma raccoglierà anche fondi per aiutare la Comunità Valenciana devastata dall’alluvione, in palio c’è pure il terzo posto finale del campionato, salire sul podio dei top della top class. (Tuttosport)

MotoGp, Marquez: “Senza Gresini mi sarei ritirato, ho fatto la scelta giusta”

Manca ormai solo un weekend al termine di questo appassionante Mondiale 2024 di MotoGP. I piloti correranno a Barcellona, circuito scelto per sostituire quello di Valencia dopo la devastante alluvione che ha colpito il territorio valenciano. (SportItalia.it)

Marc Marquez correrà a Barcellona l'ultima gara da pilota Gresini: "E' stato un team molto importante per la mia carriera", dice a Sky Sport. Poi sulla lotta per il terzo posto mondiale con Bastianini: "Significherebbe fare un bel weekend, ci proverò anche se tra 3° e 4° non cambia molto... (Sky Sport)

L’infortunio al braccio di Jerez 2020, le ripetute operazioni, la scarsa competitività di Honda: a un certo punto della carriera Marc Marquez si è chiesto se fosse lui il problema o la moto. – Ha rischiato di chiudere la carriera alla soglia dei 31 anni. (Quotidiano Sportivo)