“Fermato per i contenuti su Facebook”. Ore d’ansia per l’italiano arrestato in Egitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sono ore d’ansia per Elanain Sharif, 44enne nato in Egitto ma cittadino italiano, di cui si sono perse le tracce dal 9 novembre scorso. L’uomo è stato fermato dalle autorità egiziane al suo arrivo al Cairo, dove era in compagnia della madre. "Il motivo dell'arresto non è chiaro, si tratterebbe di qualcosa legato a contenuti su Facebook ma non abbiamo il capo di imputazione", spiega l’avvocato Alessandro Russo (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre fonti
Elanain Sharif, 44 anni, cittadino italiano nato in Egitto e residente a Terni, è stato arrestato al Cairo e trasferito nel carcere di Alessandria d’Egitto. Secondo quanto dichiarato dall’avvocato Alessandro Russo, che assiste la madre di Sharif, il motivo dell’arresto rimane poco chiaro. (Il Fatto Quotidiano)
«Il motivo dell’arresto non è chiaro, si tratterebbe di qualcosa legato a contenuti su Facebook ma non abbiamo il capo di imputazione», sostiene il legale della madre di Elanain Sharif, cittadino italo-egiziano di cui si sono perse le tracce del 9 novembre. (Open)
E' quanto afferma in una video intervista l'avvocato Alessandro Russo, legale della madre di Elanain Sharif, 44enne nato in Egitto ma cittadino italiano, di cui si sono "perse le tracce dal 9 novembre" dopo essere stato fermato dalle autorità egiziane al suo arrivo dall'Italia. (La Provincia Pavese)