La capsula Starship di SpaceX esplode in volo, il video girato dal passeggero di un aereo

La capsula Starship di SpaceX esplode in volo, il video girato dal passeggero di un aereo

Un razzo Starship di SpaceX è esploso pochi minuti dopo il decollo, causando una pioggia di detriti che hanno raggiunto Filadelfia e provocato ritardi nei voli in alcuni Stati Usa, tra cui la Florida. I detriti della capsula sono caduti in mare e sui social circolano i video delle scie luminose sulle Bahamas.Si trattava dell'ottava prova di volo del razzo del programma di Elon Musk, e come il tentativo precedente, è terminato con la disintegrazione del razzo alto 400 piedi (circa 122 metri). (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

I motori si sono accesi e spenti come previsto. Test numero otto per la Starship di Elon Musk. (Corriere della Sera)

La capsula di Starship è esplosa in volo nell'ottavo test. Lo rende noto l'azienda SpaceX di Elon Musk, che in un post su X scrive che poco dopo avere acceso i motori, una volta sganciato dal razzo Super Heavy, «il veicolo ha subito un rapido disassemblaggio non programmato e il contatto è stato perso». (L'Unione Sarda.it)

Il contatto con la navicella è stato perso nel giro di pochi minuti, poi l’esplosione con i rottami che hanno illuminato il cielo della Florida. – L’ultimo volo di prova di Starship, megarazzo di SpaceX, si è concluso con un’altra esplosione segnando dunque il secondo fallimento consecutivo per la compagnia aerospaziale di Elon Musk. (LAPRESSE)

Esplode in volo la capsula della Starship di Elon Musk
Esplode in volo la capsula della Starship di Elon Musk

La navicella spaziale Starship, di SpaceX, è esplosa pochi minuti dopo il decollo dal Texas, inducendo la FAA a bloccare il traffico aereo in alcune zone della Florida. Si tratta del secondo fallimento consecutivo di quest'anno per l'azienda aerospaziale di Elon Musk che punta a trasportare gli esseri umani su Marte. (la Repubblica)

«Immagina di essere quasi arrivati a destinazione e dover tornare indietro perché il razzo di Elon è esploso», ha detto. (Corriere TV)

SpaceX Starship si è sollevata dal suolo della base di Boca Chica, in Texas, alle 17.30 locali del 6 marzo (le 0.30 del 7 marzo in Italia): una missione che sarebbe dovuta durare un'ora, l'obiettivo era simulare il collocamento in orbita di alcuni satelliti. (La Gazzetta dello Sport)