Kursk, scontro a fuoco tra truppe ucraine e nord coreane: «È la prima volta da quando Kim ha mandato soldati»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Nel giro di pochi giorni le truppe coreane, arrivate per dare supporto ai soldati di Putin, sono già operative e dal fronte arrivano le prime notizie degli scontri armati con l'esercito ucraino nella regione russa di Kursk. Corea del Nord, l'alleanza con la Russia: dalle armi alle truppe dispiegate in Ucraina La guerra Fin dall'inizio di agosto, la regione russa di Kursk è stata teatro di intensi combattimenti sulla linea di confine tra i territori in guerra. (ilmessaggero.it)

Su altri media

I primi soldati nordcoreani schierati ai confini tra Russia e Ucraina sono finiti sotto il fuoco delle truppe di Kiev. (il Giornale)

– Il presidente Yoon Suk-yeol ha chiesto oggi contromisure rigorose contro la cooperazione militare “illegale” tra Corea del Nord e Russia. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.In un discorso parlamentare letto dal primo ministro Han Duck-soo, Yoon ha promesso di rafforzare la difesa, in un momento in cui c’è forte preoccupazione in seguito al dispiegamento di truppe nordcoreane in Russia a sostegno della guerra ucraina (Agenzia askanews)

Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock assicura all'Ucraina il suo sostegno di fronte all'imminente terzo inverno di guerra e ai continui attacchi russi alle sue infrastrutture, promettendo aiuti per 200 milioni. (RaiNews)

Gli Stati Uniti hanno dichiarato la scorsa settimana che 10.000 soldati nordcoreani si stanno addestrando in Russia e potrebbero essere schierati per combattere l’Ucraina entro “ settimane ” . (Agenpress)