Formula 1, GP Brasile 2024: Norris in pole a Interlagos

Una qualifica così era inimmaginabile. Corsa questa mattina dopo il rinvio di ieri per maltempo, la griglia del GP del Brasile vede davanti a tutti Norris su McLaren. Per Lando una chance enorme di accorciare in classifica su Verstappen che è stato eliminato nel Q2. Dopo la penalità di 5 posizioni per cambio dell’endotermico, l’olandese scatterà addirittura diciassettesimo. Prima sessione sotto la pioggia e con una tensione altissima per la scarsa visibilità. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Norris conquista così una pole position cruciale a Interlagos davanti a Russell, solo 6° Leclerc dietro alle sorprese Tsunoda, Ocon e Lawson. Verstappen partirà addirittura in penultima fila! (Eurosport IT)

Pole position per Lando Norris al termine di una drammatica qualifica del Gran Premio del Brasile, falcidiata prima dalla pioggia e poi dalle bandiere rosse (cinque in totale), l'ultima della quali provocata da un incidente di Alexander Albon (incolume) nelle battute finali del Q3 alla prima staccata dopo il traguardo. (Sport Mediaset)

Un video di Leclerc e Sainz ha evidenziato tutte le difficoltà di aver dovuto affrontare una routine completamente stravolta sin dalla sera prima. Ma è stata caratterizzata da un serrato tour de force per i piloti, in piedi all'alba per le qualifiche mattutine delle 7:30 e la gara anticipata alle 16:30 locali. (Fanpage.it)

Formula 1, Gp Brasile 2024: risultato delle qualifiche

Il Mondiale di F1, nel suo terzo appuntamento di fila, sbarca in Brasile (1-3 novembre). In questo appuntamento tornerà lo Sprint: «A Interlagos ci attende il quinto weekend Sprint della stagione, il che significa che tutta la squadra sarà chiamata a un grande sforzo sia fisico che mentale, Con questo tipo di formato sarà ancora più importante del solito lo sforzo del resto della squadra da Maranello, che è iniziato ancor prima della partenza per Austin con la preparazione svolta al simulatore e non si è mai fermato in queste tre settimane tra il lavoro fatto al remote garage e le analisi che vengono effettuate dopo ogni gara sulla base dei dati raccolti in pista. (Corriere della Sera)

Diluvia in Brasile come non succedeva da tempo e il circus della Formula 1 impazzisce per cercare di organizzare tutte le sue attività: dopo le qualifiche e la gara Sprint portate a termine sull'asciutto, a San Paolo la pioggia ha preso il sopravvento ed è diventato impossibile svolgere la maggior parte delle attività in pista, rimandate tutte alla domenica mattina. (MOW)

A causa del maltempo sono state posticipate alle ore 11:30 (ora italiana). Norris è comunque riuscito a ottenere il miglior risultato possibile con una pole position, ottenuta fermando il cronometro a 1:23.405. (AlVolante)