Acqua frizzante a rischio: manca l’anidride carbonica per renderla gassata a causa del caro energia

Al Pam di viale Trento, però, assicurano non esserci mai stati disservizi: “Abbiamo acqua frizzante di vari tipi, mai avuto problemi”

Infatti, il segmento dei formati da 500 ml è “esploso” proprio a causa delle alte temperature e del consumo fuori casa.

La crisi energetica rischia di lasciare l’Italia e tutto il mondo senza acqua frizzante e di conseguenza senza le tanto amate bibite gassate – L’allarme dei produttori per il costi esorbitanti. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Scaffali dell'acqua gasata vuoti in un supermercato di Loano (Savona), dove sono spuntati i cartelli per avvisare i clienti della mancanza del prodotto. E anche in molti altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gasati. (Gazzetta di Parma)

C’è poi crisi per il noleggio di furgoni e si registra a livello internazionale una severa crisi di autisti professionisti. Vi sarete accorti in molti che al supermercato ormai l’acqua gassata sembra essere diventata introvabile. (InformaCibo)

Una situazione che Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato di Acqua Sant'Anna, aveva già previsto a inizio luglio. Alcuni negozi più piccoli stanno tirando fuori casse di acque dalle marche mai viste in Liguria. (La Repubblica)

E ora le difficoltà si ripercuotono anche sulle “casette dell’acqua”, i distributori che microfilltrano e distribuiscono l’acqua di rubinetto, a richiesta anche aggiungendoci – ed è qui il punto – anidride carbonica (varesenews.it)

L’avvertimento dell’ad di Acqua Sant’Anna. I fornitori, lamentano i gestori dei supermercati, hanno smesso di consegnare l’acqua gassata. Oltre all’acqua e alle bevande gassate, è necessaria a spillare la birra e altre bevande, conservare più a lungo il cibo e refrigerarlo. (QuiFinanza)

Sant’Anna, per esempio, ha annunciato di non poter garantire la fornitura di acqua frizzante per agosto. Le bollicine sono infatti letteralmente sparite dai supermercati della città e trovare una bottiglia di acqua non naturale diventa estremamente complesso. (TorinOggi.it)