Feltri: "Mi piacciono i ciclisti solo se investiti". Il video delle polemiche

Feltri: Mi piacciono i ciclisti solo se investiti. Il video delle polemiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". Le parole pronunciate da Vittorio Feltri durante un evento a Milano avevano già scatenato polemiche. Oggi circola in rete il video di quel passaggio che ha innescato una reazione delle associazioni, come quella intentata da parte dell’Associazione Gabriele Borgogni (che si occupa della tutela delle vittime della strada) e la denuncia del fratello di Michele Scarponi, ciclista professionista investito e ucciso da un furgone nel 2017 in provincia di Ancona (La Repubblica)

Su altre fonti

La replica della Federciclismo a Feltri Il presidente della Federciclismo a LaPresse: "L'ha fatta fuori dal vaso". L'Associazione Gabriele Borgognoni annuncia azioni legali (LAPRESSE)

L’Associazione Gabriele Borgogni, impegnata per la sicurezza stradale, si dice «indignata dalle parole, che pesano come macigni» e «davanti alle quali non si può restare indifferenti». Ansa (Avvenire)

Getting your Trinity Audio player ready... Il fratello di Michele Scarponi, il vincitore del Giro d'Italia del 2011 che sette anni e mezzo fa perse la vita investito da un furgone, ha deciso di querelare il giornalista (Dire)

Sala, da Vittorio Feltri un insulto intollerabile a Milano

Sono disegnate sull’asfalto senza criterio e la loro mancanza di logicità non fa altro che acuire il convincimento, in chi adopera la bicicletta per muoversi o anche il monopattino, di non dovere osservare alcuna basilare norma stradale, come – e menziono quella più terra terra il rispetto della precedenza». (Open)

Jesi – Uno schiaffo alla memoria di Michele Scarponi e di tutti i ciclisti morti sulle strade, arrivato proprio ieri, il giorno in cui sarebbe stato festeggiato il 45° compleanno dell’Aquila di Filottrano. (QDM Notizie)

MILANO (l'Adige)