Feltri: "Mi piacciono i ciclisti solo se investiti". Il video delle polemiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". Le parole pronunciate da Vittorio Feltri durante un evento a Milano avevano già scatenato polemiche. Oggi circola in rete il video di quel passaggio che ha innescato una reazione delle associazioni, come quella intentata da parte dell’Associazione Gabriele Borgogni (che si occupa della tutela delle vittime della strada) e la denuncia del fratello di Michele Scarponi, ciclista professionista investito e ucciso da un furgone nel 2017 in provincia di Ancona (La Repubblica)

Su altre fonti

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia e direttore editoriale del Giornale aveva pronunciato la frase “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti“ aggiungendo a mezza bocca “allora mi diverto”, parole che hanno indignato buona parte dell’opinione pubblica nel mondo dell’informazione, della politica e del ciclismo. (Bikeitalia)

Al posto di sterili polemiche e dichiarazioni a volte fuori luogo preferisco porre l’accento sulle azioni concrete”. Una risposta, alla fine, Cordiano Dagnoni è stato costretto a darla. (Ciclismoweb.Net)

Perché «a Milano le piste ciclabili rappresentano trappole mortali. Rispondendo a una lettera sul Giornale che gli esprime solidarietà, Feltri dice che non corregge quello che ha detto ma lo ribadisce. (Open)

alcuni esponenti di sinistra chiedono le sue dimissioni dal Consiglio regionale in seguito alle parole che ha pronunciato riguardo i ciclisti, che le piacciono solo quando vengono investiti. Io, invece, ho compreso benissimo la sua provocazione e il suo discorso. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il fratello di Michele Scarponi, il vincitore del Giro d'Italia del 2011 che sette anni e mezzo fa perse la vita investito da un furgone, ha deciso di querelare il giornalista “I ciclisti mi piacciono solo investiti”. (Dire)