Tre modifiche al ddl sicurezza, salta la bandierina di Natale. La Lega si infuria (ma sotto sotto è contenta)

In arrivo una serie di modifiche al ddl sicurezza. Tre almeno. E questo significa che il provvedimento più contestato di questa legislatura dovrà ricevere una terza lettura, alla Camera. I tempi - già molto lunghi - si dilateranno. Le modifiche sono state annunciate dal ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al termine di una riunione di maggioranza durante … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Non replichiamo alla Lega, non litighiamo in pubblico sul ddl sicurezza...". Forza Italia, apprende l'Adnkronos, prova a evitare l'ennesimo scontro con il partito di Matteo Salvini. E dal segretario Antonio Tajani, dopo la nota della Lega che invita gli alleati ad approvare subito il provvedimento "senza perdite di tempo", arriva la linea ufficiale per deputati e senatori azzurri: non forniamo pretesti per aprire un ulteriore fronte nella maggioranza. (OKMugello - News dal Mugello)

Oltre duecento realtà, da ogni regione del Paese, hanno finora aderito al percorso di costruzione della manifestazione nazionale contro il DDL Sicurezza. Contro le norme del DDL Sicurezza manifestazione nazionale Sabato 14 dicembre a Roma con partenza da Piazzale del Verano. (Fuoriluogo.it)

L’Associazione politico-culturale Italia-Iran per la libertà e la democrazia della nazione iraniana, esprime la sua più profonda indignazione e condanna nei confronti delle attività di propaganda portate avanti da alcune associazioni islamiche sciite in Italia, volte a presentare la guida della Repubblica Islamica dell’Iran, Ali Khamenei, sotto una luce positiva. (Il Giornale d'Italia)

Ddl Sicurezza, destra in tilt: «Possibile rinvio alla camera»

«ABBIAMO DECISO di aderire perché questo governo si occupa di sicurezza nel senso sbagliato: pensa solo a reprimere senza occuparsi della vera sicurezza dei cittadini», dice Debora Serracchiani del Pd. (il manifesto)

All’interno della maggioranza è in corso il dibattito sul ddl sicurezza, per la precisione sull’ipotesi di una modifica al testo ora all’esame della commissione Affari costituzionali del Senato dopo l’approvazione in prima lettura alla Camera (Nicola Porro)

Motivo per il quale ieri, dopo un vertice di maggioranza a Palazzo Madama ad hoc, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha annunciato un possibile rinvio alla Camera in terza lettura del testo attualmente ancora all’esame al Senato nelle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia. (il manifesto)