Greta, il malore in Thailandia e il volo speciale per Roma: la piccola aveva un tumore, è morta a 9 anni
Ha combattuto come una leonessa. Piccola ha affrontato quel male con la forza che molto spesso manca anche agli adulti. Con il suo esempio ha seminato speranza nell’intero quartiere di Colli Aniene. E quel quartiere, quelle persone che avevano seguito la sua vicenda dall’inizio pregando e confidando in un epilogo diverso, sono ora costernate dal dolore. La notizia è deflagrata sabato mattina, sui social l’amministrazione del IV Municipio scriveva: «Il Presidente, La Giunta, il Consiglio e i dipendenti del IV Municipio si stringono al dolore della famiglia per la scomparsa della piccola, grande guerriera Greta. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
È morta la bambina di nove anni operata d’urgenza lo scorso marzo in Thailandia per una rara patologia. La piccola accusò un malore mentre era in aereo insieme ai genitori. (Il Fatto Quotidiano)
Non ce l’ha fatta Greta, la bambina di nove anni che lo scorso marzo era operata d’urgenza in Thailandia a causa di un tumore al cervello. La piccola Greta aveva accusato una forte emicrania mentre era in aereo con i suoi genitori, un viaggio che si è trasformato rapidamente in una tragica emergenza medica. (Il Fatto Vesuviano)
Ma Greta, 9 anni, non ce l'ha fatta: è morta ieri, uccisa dal cancro scoperto durante quel volo da incubo che avrebbe dovuto invece portarla, con i genitori e la sorellina minore, verso una vacanza a Phuket per festeggiare il compleanno della madre. (Corriere Roma)
Non ce l'ha fatta la bimba di 9 anni che lo scorso marzo, dopo aver accusato un malore mentre si trovava in viaggio in Thailandia, venne trasferita di corsa in Italia grazie al ministero degli Esteri e a un mezzo dell'Aeronautica militare. (il Giornale)
La bambina romana di 9 anni che era stata ricoverata d'urgenza in Thailandia e poi trasportata in Italia è morta. Come riporta RomaToday, la piccola, di nome Greta Teseo, dopo essere stata rimpatriata d'urgenza in Italia dal paese asiatico, era stata ricoverata all'ospedale Bambino Gesù di Roma. (Today.it)
Greta aveva improvvisamente sentito un dolore lancinante alla testa e dal momento che non passava, la piccola era stata portata all'ospedale di Phuket. Qui, dopo i primi accertamenti in Pronto soccorso, la bambina era stata ricoverata d'urgenza e sottoposta ad esami più approfonditi, quindi la diagnosi choc: Greta aveva una patologia tumorale, grave e aggressiva. (Il Giornale d'Italia)