La Puglia del turismo cresce nel 2024: aumentano gli arrivi, impennata dall’estero. I picchi a Pasqua e in estate

Il turismo pugliese continua a crescere. Nei primi otto mesi del 2024 gli arrivi sono aumentati del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso; le presenze hanno registrato più 4% e l’incoming dall’estero ha segnato più 20%. Sono i dati raccolti e presentati dall’Osservatorio regionale del turismo della Puglia in occasione della TTG travel experience di Rimini, la manifestazione di riferi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I primi dati ancora provvisori, diffusi dalla Regione in occasione del Ttg in corso a Rimini, parlano di arrivi che sono aumentati del 9,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di presenze aumentate del 3,8% a livello regionale. (quotidianodipuglia.it)

La Puglia ha registrato nei primi otto mesi del 2024 un incremento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente del 9,1 percento degli arrivi (numero di turisti)... (Virgilio)

Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Turismo, performance ok della Puglia. "Ci stiamo aprendo a nuovi mercati come Brasile e Australia"

Tuttavia, negli ultimi anni, il settore ha subito gravi danni, mettendo a rischio non solo la produzione annuale, ma anche le prospettive a lungo termine. (PesceInRete)

Data Appeal incorona la Puglia “Smart Destination” per il coinvolgimento digitale degli operatori (Il Nautilus)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (l'Immediato)