Renzi celebra Italia viva: "Non torno nel Pd, saremo la spina nel fianco del centrosinistra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – “Saremo la spina nel fianco di un centrosinistra che vuole tornare a vincere”. Gli auguri non sono solo per i primi cinque anni trascorsi fra “gioie e fatiche”, ma soprattutto per i prossimi cinque. Milano, teatro Franco Parenti: su quello che ormai è il palco dei riformisti lombardi Matteo Renzi spegne le candeline del suo partito. In una sala – che certo non è una piazza – strapiena si… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
E quindi da questo punto di vista c'è una grande possibilità per un'area di centro, in cui Italia Viva si riconosce": lo ha detto Matteo Renzi, all'evento a Milano per festeggiare i 5 anni del partito. (il Dolomiti)
“Chiedere scusa alla comunità del Pd? Assolutamente no. Io ho fatto una Festa dell’Unità, c’erano duemila persone, era quella di Pesaro: talmente tanta gente che hanno dovuto restituire i soldi a quelli che avevano fatto le prenotazioni al ristorante perché hanno detto che c’era troppa gente. (LAPRESSE)
Non chiedo scusa alla base Pd. Poi è nata l’idea Terzo polo – ricorda Renzi nel suo discorso di sessanta minuti tra passato e futuro -. (Il Fatto Quotidiano)
"Assolutamente no. Io ho fatto una Festa dell'Unita', c'erano duemila persone, era quella di Pesaro: talmente tanta gente che hanno dovuto restituire i soldi a quelli che avevano fatto le prenotazioni al ristorante". (Il Mattino di Padova)
"Assolutamente no, non chiedo scusa al Pd e non ho la minima intenzione di tornare nel Pd. Non ci penso proprio. (Virgilio)
E a Prodi che dice che mi devo pentire, dico che non mi pento delle unioni civili, non mi pento degli 80 euro, non mi pento del Jobs Act, non mi pento del terzo settore, non mi pento della legge sull'autismo. (il Dolomiti)