DS SM Tribute: smentito il possibile ritorno su base Maserati

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Presentata al Chantilly Arts & Elegance lo scorso 15 settembre, la DS SM Tribute ha rappresentato una concept car prodotta dal costruttore francese di casa Stellantis necessaria per festeggiare i 10 anni di esistenza di DS Automobiles. La celebrazione scelta dal team di design guidato da Thierry Metroz era quella della celebre SM del 1970, introducendo un concept sicuramente ben riuscito e ritornato a far parlare di se in questi giorni. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando venne lanciata la SM originale, la Citroën (dalla cui “costola” è nato il marchio DS) era proprietaria della Maserati, che la acquistò nel 1968 da Adolfo Orsi evitandone il fallimento, mentre dal 2021 i destini delle due aziende si sono riuniti sotto il cappello di Stellantis, dopo la fusione tra i gruppi FCA e PSA. (AlVolante)

Il concept era stato svelato all'inizio del mese di settembre e proponeva un design ispirato al passato, andando a reinterpretare in chiave moderna la leggendaria SM del 1970. (HDmotori)

Il concept DS SM Tribute potrebbe entrare in produzione con un motore Maserati V6

DS potrebbe realizzare una versione di serie della DS SM Tribute, il concept presentato all’inizio dell’anno per celebrare il decimo anniversario del brand. Questo prototipo reinterpreta in chiave moderna l’iconica SM originale. (ClubAlfa.it)