Ambiente: prorogati i termini per le attività di bonifica di alcuni Siti di interesse nazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Nel Decreto di proroga dei termini approvato nel Consiglio dei Ministri si interviene, su proposta del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto, con alcune misure tecniche volte a consentire l’efficace attività di bonifica nei Siti di interesse nazionale. Sono stati prorogati al 30 giugno prossimo i termini per l’espletamento delle attività di bonifica dello stabilimento Stoppani (SIN di Cogoleto), svolte dal Prefetto di Genova in qualità di commissario, mentre per il SIN di Taranto è stata disposta la proroga del commissariamento fino al 31 dicembre 2024. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Dopo la Legge di Bilancio, che a breve avrà il via libera definitivo con la seconda “lettura” della Camera, il governo Meloni inaugura il lavoro sul Milleproroghe, il provvedimento a cavallo dell’anno che termina e quello che arriva con estensioni e modifiche a norme e scadenze di varia natura: i sui contenuti verranno esaminati domani, nel corso dell’ultimo Consiglio dei ministri dell’anno. (Orizzonte Scuola)
In arrivo il Milleproroghe, che potrebbe contenere novità sul Superbonus e quattro decreti attuativi della delega fiscale, fra cui quello sulla riduzione delle aliquote IRPEF. Milleproroghe 2024: le misure attese (PMI.it)
Con l'approvazione della Legge di Bilancio al Senato e con la scontata approvazione anche alla Camera, ora è corsa per permettere, entro fine anno, l'approvazione del Decreto Milleproroghe, ovvero il provvedimento che, ogni anno, allunga i termini per versamenti, discipline e norme. (Money.it)
Milleproroghe. Dalla farmacia dei servizi fino agli incarichi provvisori per medici laureati, specializzandi e pensionati. La bozza 27 DIC (Quotidiano Sanità)
Superbonus, pensioni e Smart working per gli statali: chiusa la partita della legge di Bilancio (l'ok definitivo alla Camera dovrebbe arrivare il 29, appena in tempo per evitare l'esercizio provvisorio). (La Stampa)
La legge di Bilancio verrà approvata il 29 dicembre, entro il limite per evitare l'esercizio provvisorio, ma in cantiere c'è anche il decreto Milleproroghe, che verrà approvato entro la fine dell'anno e che contiene ciò che non è stato inserito in Manovra. (ilGiornale.it)