Il cinese Justin Sun che ha pagato 6 milioni la banana di Cattelan se l’è mangiata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA – Il miliardario cinese che ha acquistato per più di 6 milioni di dollari la banana di Maurizio Cattelan ha pensato di fare un bel gesto nei confronti del fruttivendolo di Manhattan da cui l’artista concettuale italiano l’aveva comprata per 25 centesimi: Justin Sun, re delle criptovalute, si è offerto di acquistare dal medesimo chiosco 100 mila esemplari dello stesso frutto, da distribuire gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta e pagando dunque 25 mila dollari per la sua apparentemente generosa beneficenza. (la Repubblica)
Su altri giornali
Il fondatore della piattaforma di criptovalute Tron ha mantenuto la promessa e consumato il frutto davanti alle telecamere: «Buonissima!» (Open)
La banana di Cattelan è stata venduta all’asta per 6,2 milioni di euro. Il suo nuovo proprietario, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha immediatamente dichiarato: mo me la magno. (Dissapore)
"È molto meglio delle altre banane", ha commentato sornione dopo aver assaggiato la prima volta il frutto. "È davvero molto buona", ha aggiunto. "Mangiarla durante una conferenza stampa può anche diventare parte della storia dell'opera d'arte", ha dichiarato. (Il Giornale d'Italia)
Dopo aver acquistato 'Comedian', l'opera più famosa e discussa di Maurizio Cattelan per 6,2 milioni di dollari,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il gesto dell'imprenditore delle criptovalute Justin Sun in un video che circola su X Prima ha comprato la banana di Cattelan per oltre 6 milioni di dollari – da una base d’asta di un milione – poi ha deciso di mangiarsela. (LAPRESSE)
La “banana” da 200 mila euro (che paghiamo noi) (Today.it)