Geolier, un disco bis per mirare al primato
Artista più venduto del 2023 con i due volumi di «Il coraggio dei bambini», Geolier ci ha preso gusto e, non avendo certi problemi di crisi d'ispirazione, raddoppia oggi anche «Dio lo sa», con un bis, che potrebbe valergli il titolo di artista più venduto del 2024. In un momento in cui la sua autobiografia Per sempre (firmata con il sottoscritto, meglio dichiarare subito il conflitto d'interesse) è il libro più venduto in Italia su Amazon, con le sole prenotazioni, visto che uscirà ufficiale oggi. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
È l’uomo, anzi il ragazzo, dei grandi numeri. Sul finire di un anno per lui decisivo, Geolier esce oggi con un nuovo album, il quarto, intitolato “Dio lo sa atto II” e con l’autobiografia “Geolier per sempre”, scritta con Federico Vacalebre. (La Repubblica)
Tra fischi che hanno fatto polemica, un primo posto sfiorato a Sanremo e tre sold out allo Stadio Maradona, Geolier continua a lasciare il segno. E sul possibile ritorno al festival promette: "però ci torno". (Adnkronos)
Il testo, edito per Mondadori e scritto dal musicista con il giornalista Federico Vacalebre, ha scalato la classifica dei libri più venduti in Italia in tempi record, stabilendo così anche un piccolo caso editoriale, con reazioni a catena soprattutto sul web, tra i fan che lo celebrano e i lettori di ben altri generi sorpresi dalla notizia di vedere in cima alle classifiche un testo scritto da un musicista al debutto nelle librerie. (Corriere della Sera)
Dopo il firmacopie dei record al Vulcano Buono di Nola torna Geolier per regalare un doppio appuntamento indimenticabile ai suoi fan. (Corriere della Sera)
Il rapper – che ha anche ottenuto il titolo di artista italiano più ascoltato sulle piattaforme di streaming nel 2024 - ha rivelato anche gli speciali feat all’interno del progetto: Rose Villain e i Cosang, a cui è legato da un profondo rapporto di amicizia. (Vanity Fair Italia)
Venerdì 22 novembre a partire dalle 15.00 (già sold out) e il 25 novembre alla stessa ora l’artista più acclamato della scena musica italiana firmerà le copie del suo libro (“Per sempre”, Mondadori Electa) e del nuovo cd (“Dio lo sa – Atto II”, Warner Music Italia, in uscita proprio il 22). (La Repubblica)