Giornate Fai, tra i luoghi da visitare anche il Lago della Gherardesca

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Per la prima volta un luogo di Capannori, il Lago della Gherardesca, grazie alla delegazione Fai di Lucca e Provincia entra a far parte delle visite speciali promosse nell'ambito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Weekend tra le meraviglie La tredicesima edizione dell’evento del Fondo per l’ambiente italiano è una nuova occasione per un weekend in mezzo al nostro patrimonio culturale e paesaggistico in posti straordinari, poco conosciuti e valorizzati o magari insoliti e curiosi. (METEO.IT)

L’evento si avvale del Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane. (cultura.comune.parma.it)

L’incontro ha avviato ill programma delle Giornate FAI d’Autunno in programma nel prossimo fine settimana e organizzate dallla Presidenza Regionale FAI Basilicata in collaborazione istituzionale con i Musei nazionali di Matera, con il Comando Provinciale Carabinieri di Matera, con il Nucleo Carabinieri T. (Sassilive.it)

Giornate Fai d’autunno a Firenze e in Toscana: cosa visitare nel week end

In Lombardia sono 123 i beni da scoprire, qui in dettaglio: Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano, per la tredicesima edizione, le Giornate FAI d’Autunno, l’amato e atteso evento di piazza che il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS dedica ogni anno al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (varesenews.it)

L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )

Ma ci sono anche la chiesa di Santa Maria di Candeli, oggi Caserma Tassi, lo Stabili… C'è Villa Schifanoia, sede dell'Istituto universitario europeo, cui Alexander Dumas padre dedicò un libro e che, secondo la tradizione, fu scelta da Giovanni Boccaccio per ambientare il Decameron. (La Repubblica Firenze.it)