Italia a EURO 2024 e il settore giovanile: la formazione Top-11 del vivaio Inter

L’Italia torna dalla Germania con una delusione più cocente del previsto e in casa Inter non si può far festa per il rientro anticipato dei nazionali. Il campanello di allarme riguarda tutto il sistema calcistico italiano, a partire dai vivai. Ecco quanto prodotto dall’Inter negli ultimi anni MILANO – La rumorosa uscita di scena della Nazionale Italiana da UEFA EURO 2024 (ri)apre il dibattito. Anzi, più di uno. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

È un classico italiano. Altrimenti Checco Zalone non avrebbe girato un film di straordinario successo al botteghino: 65 milioni di euro. Al confronto, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi (36 milioni) è stato un flop. (IlNapolista)

Dopo la sconfitta 2-0 con la Svizzera negli ottavi di finale degli Europei e l'eliminazione degli azzurri dal torneo, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha confermato il ct, Luciano Spalletti: "Non si risolvono i problemi abbandonando un progetto che dal primo momento abbiamo detto sarebbe stato triennale. (La Stampa)

Voti non sufficienti per Di Lorenzo, bocciato dai quotidiani La prestazione di Giovanni Di Lorenzo non ha per niente i convinto i quotidiani, una prestazione a dir poco disastrosa. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Italia, Gravina: «Per il momento niente dimissioni»

Nazionale, Gravina: "Tutti responsabili. E Spalletti resta" (Il Mattino di Padova)

PAROLA DOPO IL DISASTRO – Umiliazione. È una delle parole più azzeccate per definire il percorso dell’Italia agli Europei, un disastro con pochi precedenti e che ha confermato tutte le difficoltà degli Azzurri nel recente periodo storico. (Inter-News)

L'AIUTO DEI TECNICI DIRIGENTI Una tra le parti più importanti della conferenza stampa riguarda l'aiuto al club Italia dei tecnici dirigenti. Dopo l'eliminazione con la Svizzera il presidente della Figc Gabriele Gravina tira le somme in conferenza stampa e almeno per il momento lascia lontane le dimissioni: "Non mi dimetto e nessuno può chiedere la dimissioni. (ilmessaggero.it)