Bagnaia dopo le Libere di Assen: "Da oltre un anno non partivo così, che gusto"

Non è un caso che il layout di Assen ce l'abbia tatuato sulla pelle, così come non è un caso che in Olanda abbia vinto le ultime due gare. Bagnaia ha iniziato alla grande il suo weekend, prendendosi il primo posto (con record) nelle pre-qualifiche e il miglior tempo anche nelle Libere 1 della mattina: "Non mi succedeva da oltre un anno, mi ha dato gusto", le sue parole a Sky. Poi sulla pista: "L'ultimo settore è il migliore del Mondiale, peccato non poter correre sul vecchio tracciato... (Sky Sport)

Su altre fonti

Ad impensierire il campione della Ducati non saranno però solo gli altri rivali in sella alle moto di Bologna, perché l'Aprilia ha dimostrato sia con Vinales che con Espargarò di poter essere della partita su un tracciato favorevole alla RS-GP. (GPOne.com)

Sul tracciato olandese assisteremo a prove libere, qualifiche e alle Sprint Race, in riferimento alla MotoGP, e lo spettacolo non mancherà di certo. Oggi, sabato 29 giugno, giornata piuttosto intensa ad Assen, sede del round del Motomondiale 2024. (OA Sport)

Sono state soprattutto due le particolarità del venerdì di Assen 2024 della MotoGP: il sole ha costantemente illuminato i verdi prati delle vie di fuga olandesi e Pecco Bagnaia ha dominato la scena, dal semaforo verde del turno mattutino sino alla bandiera a scacchi delle Prequalifiche. (MOW)

MotoGP, qualifiche GP Olanda oggi in tv: orari, programma e come seguirle in diretta

Max Biaggi La MotoGP corre questo weekend il gran premio d'Olanda, sul circuito di Assen. Oggi le qualifiche e la gara sprint, domani alle 14:00 la gara. Ci ha raggiunti l'inviato speciale di RTL 102.5 Max Biaggi. (rtl.it)

Oggi sono in programma le qualifiche, seguite poi dalla gara sprint. La MotoGP si trova ad Assen in occasione del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione 2024. (SPORTFACE.IT)

10.31 Gli addetti alla pista stanno intervenendo con delle scope per pulire la zona di pista citata e consentire ai centauri di torna in pista, mancano 12’03” alla conclusione. 10.33 Questa pausa prolungherà i tempi in vista delle qualifiche. (OA Sport)