Il Portogallo sfida Bruxelles. Approvato il bilancio senza il parere Ue

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Punto ESTERI

Il neo governo socialista portoghese ha evitato un imbarazzante rifiuto della manovra finanziaria da parte di Bruxelles. La Commissione Ue ha deciso di non respingere la nuova bozza del bilancio 2016 del Portogallo, ritenendola ora "in linea con il ... (Il Punto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il testo è già arrivato in Parlamento - Riviste le stime sul deficit 2016 dal 2,6 al 2,4%, mentre le ... (FIRSTonline)

Lo scontro tra Lisbona e Bruxelles diventa infuocato data la decisione del Primo Ministro Antonio Costa di sfidare apertamente la ... (Rosa Rossa)

La deregulation che ha provocato una crescita eccezionale dei prestiti e dei valori finanziari ha reso il sistema finanziario globale pericolosamente instabile. (TendenzaMercati)

di MARIO LETTIERI* e PAOLO RAIMONDI* «Il sistema finanziario globale è diventato pericolosamente instabile ed è di fronte ad una valanga di bancarotte che metterà alla prova la stabilità sociale e politica». (altroquotidiano.it)

Oggi è arrivato il via libera della Commissione europea, che pure sottolinea come ci possano essere anche rischi di "non conformità" con le esigenze del Patto di stabilità e di crescita in termini di risanamento dei conti pubblici. (il Giornale)

Il bilancio 2016, che a gennaio era stato scartato perché «chiaramente in violazione» delle regole Ue, passa ma con riserva: dopo le ... (Il Messaggero)