Golden Globe 2025, dove guardare la cerimonia in Italia e chi consegna i premi
Mancano ormai soltanto poche ore ai Golden Globe 2025, i premi che la Hollywood Foreign Press Association assegna da 82 anni ai migliori film e programmi televisivi della stagione. La cerimonia di premiazione si terrà a Los Angeles, presso il Beverly Hilton Hotel, nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, ora italiana. L'attesa, come ogni anno, è alle stelle. I Golden Globe rappresentano infatti il primo appuntamento della stagione dei premi, ma anche una vera e propria anticamera degli Oscar, i premi cinematografici più prestigiosi e antichi al mondo, assegnato ogni anno dal 1929 (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Con l'inizio del nuovo anno arriva, puntuale, l'appuntamento con i Golden Globes 2025. Tra i premi più importanti in campo televisivo e cinematografico dopo l’Emmy e il premio Oscar, nella notte tra il 5 e 6 gennaio la cerimonia dei Golden Globes verrà trasmessa su Sky Atlantic e su Now Tv la prima cerimonia di premiazione internazionale del 2025. (Fanpage.it)
Vermiglio è tra i sei in corsa nel film Internazionale deve vedersela con Emilia Perez che in totale di candidature ne ha dieci, record nella categoria commedia/musical con cui ha superato Cabaret e Barbie. (la Repubblica)
In Italia, si svolgerà nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Introduzione (Sky Tg24 )
La stagione dei premi entra nel vivo con la cerimonia dei Golden Globe 2025, condotta dall'attrice comica Nikki Glaser (prima donna a condurre da sola l'evento, che figura anche tra i nominati), che verrà ospitata nel lussuoso Beverly Hilton Hotel di Los Angeles (Movieplayer)
Per chi è appassionato di cinema e serie tv, quella tra il 5 e il 6 gennaio è una notte importante. La consegna dei Golden Globe 2025, infatti, apre ufficialmente l'award season, la stagione in cui si premia il meglio di quanto è apparso su grande e piccolo schermo nei 12 mesi prima. (GQ Italia)
La pellicola, girata interamente in Trentino e diretta dalla regista solandra Maura Delpero, fa sognare l'Italia. La concorrenza sarà agguerrita, a cominciare dal superfavorito Emilia Perez di Jacques Audiard, che si presenta con 10 nomination. (il Dolomiti)