“ArcheoExperience nell’isola dei tesori”. Ad Agrigento fino al 29 settembre ci saranno anche i tesori iblei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“ArcheoExperience nell’isola dei tesori”. Ad Agrigento fino al 29 settembre ci saranno anche i tesori iblei Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. Prosegue senza sosta il cammino di valorizzazione e divulgazione del prezioso patrimonio di cui gode il Parco. Ad Agrigento si và con l’intento di fare conoscere ancora meglio i “tesori” iblei ad un pubblico sempre più vasto e qualificato. (RagusaOggi)
Ne parlano anche altri giornali
Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola. (Grandangolo Agrigento)
Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. Prosegue... (Virgilio)
Il 28 e 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi per fare un tuffo nel passato, seduti in delle carrozze degli Anni Trenta. (SiViaggia)
AGRIGENTO – Archeo Experience nell’Isola dei Tesori, promosso e organizzato dall’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, apre la prima giornata con il taglio del nastro degli stand dei parchi archeologici oggi alle 10 presso l’atrio del Comune di Agrigento alla presenza dell’assessore Francesco Scarpinato e del sindaco Francesco Miccichè. (Quotidiano di Sicilia)
L’evento si svolge in omaggio ad Agrigento, Capitale della Cultura 2025. (Risoluto.it)
I quattordici Parchi Archeologici siciliani riuniti per fare rete e valorizzare le risorse del territorio. (Giornale di Sicilia)