“ArcheoExperience nell’isola dei tesori”. Ad Agrigento fino al 29 settembre ci saranno anche i tesori iblei

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

“ArcheoExperience nell’isola dei tesori”. Ad Agrigento fino al 29 settembre ci saranno anche i tesori iblei Nella quattro giorni agrigentina, che prendendo il via oggi si concluderà domenica 29 settembre, ci sarà anche il Parco Archeologico di Kamarina e Cava Ispica con un suo stand. Prosegue senza sosta il cammino di valorizzazione e divulgazione del prezioso patrimonio di cui gode il Parco. Ad Agrigento si và con l’intento di fare conoscere ancora meglio i “tesori” iblei ad un pubblico sempre più vasto e qualificato. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Agrigento per quattro giorni baricentro dei tesori archeologici dell’Isola. (Grandangolo Agrigento)

Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025, si trasforma in una vetrina internazionale per l’archeologia siciliana grazie all’evento “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, promosso e organizzato dall’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana della Regione. (Diretta Sicilia)

Da Eventi del 25 settembre 2024 I viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze "terrazzini" risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.it)

ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori, il treno storico che attraversa la Sicilia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sabato 28 e domenica 29 settembre, nell’ambito di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la Fondazione FS hanno predisposto numerose circolazioni in treno storico tra Agrigento e la Valle dei Templi. (BlogSicilia.it)

All'interno dell'iniziativa ArcheoExperience nell'Isola dei Tesori promossa dall'Assessorato regionale del Turismo dello sport e dello spettacolo, in collaborazione con Fondazione FS e FS Treni turistici italiani, un'idea originale incuriosisce i viaggiatori dall'anima retrò. (SiViaggia)