Perché Warren Buffett ha dimezzato la propria partecipazione in Apple?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

La Mela morsicata resta per Berkshire Hathaway il più grande investimento in portafoglio La società Berkshire Hathaway, di proprietà del noto investitore americano Warren Buffett, ha tagliato la propria quota in Apple di quasi la metà (49,2%). Ciò significa che le azioni della Mela morsicata in suo possesso valgono oggi 84,2 miliardi di dollari. Come si legge su TechCrunch la Big Tech di Cupertino resta ancora il più corposo investimento del conglomerato, anche se già all’inizio del 2024 quest’ultimo aveva venduto il 13% delle azioni. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Warren Buffett mette in campo una nuova strategia e gli analisti si interrogano sulle ragioni che hanno spinto l'oracolo di Omaha a cedere una sostanziosa quota di azioni dei primi due titoli del suo portafoglio. (LA STAMPA Finanza)

Berkshire Hathaway ora detiene più titoli del Tesoro a breve termine della Federal Reserve. È ora sulla strada di incassare interessi annuali dai titoli di debito in... (Milano Finanza)

Warren Buffett sempre più liquido in attesa di fare nuovi affari. La holding del miliardario americano, Berkshire Hathaway, si prepara da settimane alla tempesta sui mercati, con una liquidità che viaggia ormai verso i 300 miliardi di dollari, a quota 276,9 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

La Berkshire Hathaway di Warren Buffett possiede ora più Treasury a breve termine della Federal Reserve. Secondo l’ultimo comunicato stampa, alla fine del secondo trimestre, la società deteneva 234,6 miliardi di dollari in Buoni del Tesoro USA a breve termine. (Wall Street Italia)

Berkshire Hathaway detiene più titoli del Tesoro Usa a breve termine della Federal Reserve: lo scrive milanofinanza.it, secondo cui la holding che fa capo a Warren Buffett ha aumentato le partecipazioni nel debito pubblico dell’81% da inizio anno a giugno, arrivando a detenere 234,6 miliardi di dollari (215,1 mld euro). (Italia Oggi)

Berkshire Hathaway, la holding fondata e gestita da Warren Buffett, detiene ora una quantità di titoli di stato Treasury a breve termine – i cosiddetti Treasury Bill o (T-Bill) – superiore a quella in possesso della Federal Reserve. (Finanzaonline)