NUBIFRAGIO Bombe d’acqua flagellano la Capitanata: distacco e lacerazione dell’asfalto a Casalnuovo

Altri dettagli:
Maltempo

FOGGIA – “Questa notte la nostra Provincia ha affrontato un’ondata di maltempo che ha messo a dura prova la sicurezza delle nostre comunità. A queste situazioni emergenziali purtroppo si associa anche una notizia drammatica: la perdita di un vigile del fuoco, su una strada statale in questo caso, la SS 89, che ha sacrificato la propria vita mentre interveniva per soccorrere degli automobilisti bloccati sotto il cavalcavia tra Apricena e San Severo (StatoQuotidiano.it)

Su altri giornali

"Con profonda tristezza ho appreso la notizia di quanto accaduto in provincia di Foggia dove, durante operazioni di soccorso per il grave maltempo, ha perso la vita il capo reparto dei Vigili del Fuoco Antonio Ciccorelli, che si trovava con un collega a bordo dell’autovettura di servizio travolta dalla piena di un torrente. (Civonline)

A nome mio personale e del Senato della Repubblica, rivolgo le più sincere condoglianze ai familiari e a tutto il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. (Civonline)

Il dramma si è consumato lungo la Provinciale 30, che collega i due Comuni del Foggiano, nella serata di martedì 17 settembre. Il maltempo in provincia di Foggia (Virgilio Notizie)

PUGLIA, ANAS: RIAPERTE QUESTA MATTINA LA SS 89 “GARGANICA” E LA SS 16 “ADRIATICA” A SAN SEVERO (FOGGIA), CHIUSE NELLA NOTTE PER ALLAGAMENTO DEL PIANO VIABILE

FOGGIA – E’ stato ritrovato il corpo senza vita del vigile del fuoco che risultava disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla strada statale 89 tra San Severo e Apricena, nel Foggiano. (infodifesa.it)

La USB Vigili del Fuoco esprime profondo dolore per la tragica scomparsa di Antonio Ciccorelli, caduto durante un intervento di soccorso. Un altro sacrificio in un anno difficile, che mette in luce le condizioni estreme e spesso ignorate in cui operano i Vigili del Fuoco ogni giorno (Terre Marsicane)

Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali danni alle infrastrutture dopo le attività di rimozione dei detriti. Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). (Anas)