Jannik Sinner chiuderà da n.1 al mondo il 2024! Distacco già incolmabile per Alcaraz e Djokovic

La vittoria di Tomas Machac su Carlos Alcaraz ai quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai ha regalato virtualmente a Jannik Sinner la sostanziale certezza di chiudere la stagione da numero 1 del ranking ATP. Per festeggiare l’ufficialità aritmetica di questo traguardo bisognerà ancora attendere almeno due giorni (basterebbe centrare la finale a Shanghai), ma parliamo ormai di una mera formalità. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Travolto Daniil Medvedev in 2 set , Jannik Sinner è atteso a Shangai nell' incontro con Tomas Machac valido per la semifinale del Masters 1000 cinese. Lo spagnolo però è andato Ko contro il ceco n. (Tuttosport)

La classifica redatta ogni anno dalla prestigiosa rivista statunitense include nel 2024 anche il tennista di San Candido, nella categoria dei “Fenomeni” Si dice spesso alle nostre latitudini che Jannik Sinner sta ispirando i ragazzi più giovani, al punto da favorire una crescita esponenziale delle richieste presso le scuole tennis. (TennisItaliano.it)

Jannik Sinner blinda il numero uno: statistiche impressionanti, quasi doppiato Carlos Alcaraz Jannik Sinner chiuderà il 2024 da numero uno del mondo: grazie alla sorprendente sconfitta di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, l’Azzurro ha blindato il suo primato e non potrà essere raggiunto dagli avversari, almeno fino agli Australian Open di gennaio. (Sportal)

Jannik Sinner notizie e video

E’ uno Jannik Sinner inarrestabile quello che stiamo vedendo in campo a Shanghai. Ancora un successo, questa volta ai quarti di finale contro Medvedev, massacrato con un 6-1, 6-4 senza appello e senza storia. (CalcioMercato.it)

L’intenso autunno di Jannik Sinner è cominciato. Dentro e fuori dal campo, l’azzurro sta in questo periodo vivendo un centrifugato di emozioni, un vortice per certi versi inaspettato e di certo non desiderato. (SportItalia.it)

Provate a sovrapporre il dritto di Nadal di 16 anni fa con quello di ieri, mentre trafora di silurate il nostro Jannik Sinner. Stesse movenze, stessa profondità, stessa violenza d'effetto. Prendo a prestito l'analisi di un amico: "Praticamente ti sembra di non... (Today.it)