Bove e quella barriera contro il dolore che rappresenta il bello dello sport

Il calcio ha spesso la sensazione o, meglio, la presunzione di essere una repubblica a parte, con i suoi lussi esclusivi e i suoi privilegi atavici; una terra magica in cui è possibile spalmare i debiti, pagare meno tasse sui campioni d’importazione e avere vie agevolate per i passaporti. Una zona franca d’esenzione, perfino dal dolore, perché popolata dalla meglio gioventù, nel fiore degli anni e della salute, perfette macchine da prestazione, curate nel fisico e nella dieta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dal primo momento i suoi amici del quartiere Appio, di cui è sempre stato un vanto, lo hanno seguito con lo sguardo incollato alla tv. (La Gazzetta dello Sport)

La prima Fiorentina senza Bove. Per l'Empoli il favorito a sostituirlo in campo è Sottil (TUTTO mercato WEB)

Due le possibilità: un danno al miocardio successivo a una miocardite o una cardiomiopatia. Alcuni risultati arriveranno più avanti, inoltre si stanno valutando alcuni esami fatti in passato. (Fcinternews.it)

Cos'è successo a Bove? Può tornare a giocare? Nove domande sul caso di Firenze

Il calciatore 22enne si è sentito male in campo e, secondo il referto medico all’arrivo all’ospedale Careggi di Firenze, avrebbe accusato una aritmia talmente veloce da fare pensare al peggio. Torsione di punta, ecco cos’è il malore accusato dal centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la paura, il sollievo, e ora si attendono buone notizie. Ricoverato dalla serata di domenica a Careggi, Bove ha passato una nottata tranquilla: si trova tuttora nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino. (leggo.it)

Bisognerà aspettare ancora qualche tempo prima di aver un quadro chiaro di che cosa sia accaduto domenica al Franchi a Edoardo Bove, un quadro che permetterà poi di comprendere quale sarà il suo futuro sportivo. (La Gazzetta dello Sport)