Maltempo, nuova allerta arancione per sabato 26 ottobre
Per domani, sabato 26 ottobre, Arpae e l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile hanno emesso una nuova allerta arancione per rischio idraulico su gran parte del territorio emiliano-romagnolo: montagna e collina bolognese, pianura bolognese (Bo, Fe, Ra), costa ferrarese; montagna e collina emiliana centrale (Pr, Re, Mo), pianura modenese (Mo, Re), pianura reggiana e pianura reggiana di Po (Re, Pr); montagna, alta e bassa collina e pianura piacentino-parmense (Pc, Pr). (Arpae Emilia-Romagna)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In Emilia Romagna è allerta arancione per temporali, piene dei corsi d’acqua e frane. Emilia Romagna (Adnkronos)
Nelle scuole elementari, le materne e i nidi – essendo domani sabato – non era già prevista l’attività. Per questo, il Comune di Bologna e quello di San Lazzaro di Savena hanno scelto di tenere le scuole superiori chiuse anche domani. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per domani, domenica 27 ottobre, non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ma l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta del Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (Estense.com)
Nuove preoccupazioni si addensano sui cieli dell'Emilia Romagna e anche nel resto del Paese il quadro del meteo non è privo di incognite. (Corriere della Sera)