Kaia Gerber come Audrey Hepburn, storia di un abito tra moda e cinema

"Era troppo perfettina e a me i perfettini non piacciono", pare fosse la pungente opinione di Fernanda Gattinoni su Audrey Hepburn. Eppure la vestì, di una sovrapposizione di tessuti lucidi e non a cadere in un contenuto strascico, di georgette in tinta avorio dalla scollatura quadrata, le maniche a sbuffo e la silhouette ad impero. L'occasione? Il guardaroba creato per il film Guerra e pace (1956) con la regia di King Vidor, leggenda di cinema e moda di cui fu protagonista fu proprio l'attrice olandese e che oggi continua, imperituro, ad ispirare. (Elle)

Ne parlano anche altre testate

Partecipa a pochi, selezionatissimi eventi, ma quando lo fa riesce sempre a catturare tutti gli sguardi e i clic dei fotografi. Meg Ryan è apparsa in grande forma al Gala dell'Academy Museum 2024 . (AMICA - La rivista moda donna)

C'è Joaquin Phoenix in Givenchy, Nicholas Hoult in Prada, Jesse Plemons in Prada anche lui, Joe Alwyn in Ferragamo e via discorrendo, l'elenco è lungo. Questa mattina la casella della posta è piena delle immagini degli Academy Museum Gala che è andato in scena a Los Angeles nella notte di sabato scorso. (GQ Italia)

A Los Angeles le star si ritrovano sul red carpet dell' Academy Museum Gala in un tripudio di look da favola e citazioni d'archivio! (Grazia)

Academy Museum Gala 2024, tutto il glam del gotha di Hollywood

Sabato notte, a Los Angeles, si è tenuto l’Academy Museum Gala, uno degli eventi più prestigiosi nel mondo dello spettacolo organizzato dall’Academy Museum of Motion Pictures. Il più riconoscibile e nostalgico dell’edizione 2024? Quello di Kaia Gerber, una versione dark del My Fair Lady dress indossato nel 1964 da Audrey Hepburn (AMICA - La rivista moda donna)

Da Selena Gomez a Kim Kardashian, ecco alcuni dei look che hanno rubato la scena all'evento. (ilmessaggero.it)

Il nero non manca: dal classico Balenciaga Haute Couture di Nicole Kidman alo vintage tempestato di perline sfoggiato da Kaia Gerber. Scelta vintage anche per Kim Kardashian che indossa un candido e sensuale corsetto griffato Thierry Mugler. (Vanity Fair Italia)