'Obiettivo dell'Idf eliminare l'unità droni di Hezbollah'

In seguito all'attacco con un drone che ha provocato la morte di 4 soldati e il ferimento di altre decine nella base di addestramento vicino Binyamina la scorsa notte, l'aeronautica militare israeliana si è posta l'obiettivo di eliminare completamente l'unità 127 di Hezbollah, responsabile della produzione, manutenzione e funzionamento dei droni: lo riferisce il Times of Israel. Lo sforzo di uccidere ogni membro dell'unità avrà ora la priorità in termini di raccolta di informazioni e attacchi aerei. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Quattro soldati dell’Idf sono stati uccisi e altri 58 sono stati feriti da un attacco di droni di Hezbollah contro una base militare vicino a Binyamina, nel centro-nord di Israele. L’attacco è stato rivendicato da Hezbollah, che ha dichiarato di aver preso di mira una base di addestramento con uno “sciame di droni” e di aver così dimostrato di essere in grado di colpire Israele. (CremonaOggi)

L’esercito israeliano ha fatto sapere che tutti i feriti sono stati evacuati in ospedale e le loro famiglie sono state informate. È di quattro soldati israeliani morti e altri 58 feriti, di cui sette in gravi condizioni, il bilancio dell’attacco lanciato da Hezbollah domenica sera quando un drone ha colpito una base militare israeliana vicino a Binyamina. (Today.it)

Sirene ed esplosioni sopra l’area di Kafar Qara, in Israele, dopo che che quattro soldati dell’esercito israeliano sono stati uccisi in un attacco con droni di Hezbollah, sferrato contro una base militare dell’Idf. (LAPRESSE)

Attacco di un drone vicino Haifa, 67 feriti. Cinque bambini uccisi in un raid su Gaza

L'Idf è stato colto di sorpresa: un drone di Hezbollah domenica sera è passato inosservato ai radar e ai sistemi anti aerei e si è schiantato contro una base militare vicino a Binyamina, uccidendo 4 sergenti di 19 anni della Brigata Golani e ferendo almeno 67 militari (Forse è morto anche il comandante della base Herzi Halev, ma mancano conferme). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hezbollah ha annunciato di aver preso di mira oggi con missili una caserma militare situata a est della città costiera di Netanya, nel centro di Israele, come parte di una serie di attacchi rivendicati contro basi e movimenti di soldati israeliani, in diverse località. (Gazzetta di Parma)

Feriti paramedici della Croce Rossa nel sud del Libano. Stavano portando soccorsi in una casa su richiesta dell'Unifil (AGI - Agenzia Italia)