Ragazzina morta dopo la caduta, si indaga per omicidio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono sviluppi nelle indagini relative alla tragica morte della 13enne precipitata ieri mattina, 25 ottobre, da un palazzo di via IV Novembre a Piacenza. L’ipotesi di reato sulla quale indagano i carabinieri del Nucleo investigativo, coordinati dalla Procura dei minori di Bologna, ora è omicidio volontario. Secondo quanto riporta l’Ansa, iscritto nel registro degli indagati risulta il 15enne che era con lei al momento della tragedia. (Libertà)
La notizia riportata su altri media
Secondo quanto riferito dagli investigatori del Nucleo investigativo di Piacenza coordinati dal capo della Procura di Piacenza Grazia Pradella, durante l'interrogatorio di ieri l'indagato avrebbe parlato di un "gesto volontario" da parte della 13enne. (Adnkronos)
Per il suo 14esimo compleanno, tra una decina di giorni, dovevano andare in vacanza per festeggiare. Invece venerdì 25 ottobre, di mattina presto, la 13enne è precipitata dal palazzo dove abitava, mentre si trovava insieme al fidanzato, 15 anni, ora indagato a piede libero per omicidio. (leggo.it)
Di conseguenza, l’ipotesi di un suicidio appare improbabile. Avrebbero dovuto partire insieme per Parigi il 9 novembre, per festeggiare il compleanno della giovane. (Libertà)
Morta a 13 anni caduta dal palazzo Piacenza si è svegliata nell'angoscia questa mattina, una comunità sconvolta dopo la morte di una ragazzina di origine albanese, 14 anni ancora da compiere, studentessa di liceo, precipitata dal balcone di casa in un cortile condominiale. (ilgazzettino.it)
Nei prossimi giorni la famiglia, assistita dall'avvocato Lorenza Dordoni, potrebbe presentare una denuncia agli inquirenti per ricostruire altri presunti episodi subiti dalla ragazza. Un comportamento ritenuto ossessivo e geloso con le difficoltà da parte della ragazza a interrompere la relazione. (Il Mattino di Padova)
È precipitata ieri dal tetto di un palazzo a Piacenza: l'indagine sulla morte di una ragazzina di 13 anni è per omicidio volontario e in vista dell'autopsia, fissata per lunedì alla Procura per minorenni di Bologna, è stato indagato e ha ricevuto un avviso di garanzia il 15enne che era con lei e che ieri è stato a lungo interrogato e poi rilasciato. (LaC news24)