Sarà Marco D'Amore a dirigere la serie prequel di Gomorra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Era l'ottobre 2023 quando Sky aveva annunciato il progetto di una serie prequel di Gomorra, incentrata sull'ascesa criminale del boss Pietro Savastano (interpretato in prima battuta da Fortunato Cerlino). Ora è stato rivelato che a occuparsi della regia di questo nuovo capitolo sarà una conoscenza fidata di questa saga: si tratta infatti di Marco D'Amore. L'attore aveva dato il volto al protagonista Ciro Di Marzio, e aveva diretto alcuni episodi della serie oltre che il film spin-off L'Immortale. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Alcuni episodi della serie saranno diretti da Francesco Ghiaccio (Dolcissime, Un posto sicuro). Marco D’Amore alla regia del prequel di “Gomorra”, l’epica saga crime Sky Original tratta dall’omonimo bestseller di Roberto Saviano. (la Repubblica)

Gomorra sta per tornare, ma stavolta con un prequel, ovvero un progetto che racconti cosa è accaduto prima dei fatti che hanno dato sostanza alle stagioni della serie che tutti conosco. Ad annunciarlo e darne quindi l'ufficialità è Marco D'Amore, uno dei protagonisti della saga, che ora veste anche i panni di supervisore artistico del progetto insieme a Roberto Saviano. (Fanpage.it)

La prima a entrare in produzione è Gomorra - La serie. Come nasce un boss? Sky proverà a raccontarlo nelle annunciate serie tv prequel di Gomorra e Romanzo Criminale. (La Gazzetta dello Sport)

Marco D'Amore annuncia l'arrivo di "Gomorra-La serie. Le origini" 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una notizia che sta mandando in visibilio i fan di Gomorra: la serie tv capace di raggiungere un successo mondiale sta per tornare con un prequel denominato «Le origini». Una nuova serie in sei episodi che racconterà l'ascesa criminale del giovane Pietro Savastano da quando era solo un ragazzo di strada. (leggo.it)

Non possiamo dirvi altro, ma Marco D'Amore alla regia ci sembra già abbastanza». Così, con un post social e un video dell'attore e regista che nella saga tratta dal bestseller di Roberto Saviano era Ciro Di Marzio detto L'Immortale, Sky annuncia che a gennaio 2025 partiranno a Napoli le riprese di una nuova serie in sei episodi. (napoli.corriere.it)