Ferrari, doppietta da impazzire: Leclerc trionfa col capolavoro al via, Sainz 2° con la strategia

Charles Leclerc ha vinto il GP Usa sul Circuit of the Americas di Austin, in Texas. È il suo successo numero otto in carriera, il terzo nel 2024 (eguagliato il primato 2022), il 247° per la Scuderia di Maranello in F1. In America si è vista una Ferrari da fantascienza, con una doppietta da urlo - l'87esima nella storia della rossa in Formula 1 - grazie al secondo posto di Carlos Sainz frutto di una guida impeccabile e di una gestione magistrale della strategia da parte del muretto di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Un sogno americano tradotto in dominio rosso, dall’inizio all’ultimo giro. (Il Sole 24 ORE)

Ansare subito davanti ci ha permesso di fare il nostro passo indisturbati, poi dopo la sosta sono andato in gestione. Ho fatto una gran partenza, decisamente migliore di quella della Sprint. (Sport Mediaset)

Leclerc: "Domenica perfetta, puntiamo... al titolo". Sainz: "Gara decisa al via, va bene così"

Austin (Texas, Usa) Bellissimo epilogo per i tifosi della Ferrari che festeggiano la doppietta sul circuito di Austin. Vince Charles Leclerc che domina il Gran Premio del Texas davanti a Carlos Sainz e al terzo posto Max Verstappen dopo la penalizzazione di Norris che ha tagliato il traguardo prima. (La Nuova Ferrara)

Gli animi nel box di Maranello si sono subito scaldati, ma Frédéric Vasseur ha cercato di mantenere la calma guardando già al futuro: ancora cinque gare e due Sprint mancano all’appello, ma i punti in palio sono tanti. (Automoto.it)

In maniera del tutto inaspettata la Ferrari vince il GP Stati Uniti, quint’ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. La Ferrari mette a segno una doppietta: Leclerc vince davanti a Sainz e nel Costruttori la Rossa accorcia le distanze della McLaren. (Virgilio)