"Oggi quarti, perché domani no?" – Rabat punta in alto dopo la sua ‘miglior giornata’ nel WorldSBK

Oggi quarti, perché domani no? – Rabat punta in alto dopo la sua ‘miglior giornata’ nel WorldSBK
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Nuove piste spesso regalano delle nuove sorprese nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: potrebbe accadere anche al Cremona Circuit. Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing) al termine della FP2 del Round Acerbis d’Italia ha il quarto tempo: questa per lo spagnolo è la miglior giornata nel WorldSBK. Rabat in FP2 nel secondo stint ha firmato un 1’29.976 che gli vale il quarto tempo alle spalle di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il venerdì è stato dedicato alle prove libere e alle serie minori, permettendo ai team di prendere confidenza con il tracciato, recentemente rinnovato. Nonostante l'acquazzone della notte abbia causato qualche disagio nei parcheggi allestiti nei campi, trasformandoli in distese fangose, lo spettacolo in pista non si è fatto attendere. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nel pomeriggio l’unico turno utile, visto in FP1 c’erano condizioni non ideali e al campione Superbike è servito solo per testare le sue condizioni fisiche. Sesto tempo finale per Alvaro Bautista nella seconda sessione di prove libere a Cremona (Corse di Moto)

Dopo tanta attesa finalmente i piloti WorldSBK sono scesi in pista sul tracciato di Cremona, una novità assoluta per tutti. Andrea Iannone ha riscontrato da subito un buon feeling in sella alla Panigale che lo ha portato a centrare la top 5 di giornata, a circa tre decimi di distacco dalla prima posizione occupata da Alex Lowes (Sport Mediaset)

SUPERBIKE, IANNONE QUINTO NELLE LIBERE AL CREMONA CIRCUIT

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

‘Petrux’ nelle ultime sei gare è salito sul podio cinque volte ma va a caccia di quella vittoria che ancora gli manca. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha un chiaro obiettivo in testa: vincere una gara nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e scrivere una pagina di storia. (WorldSBK)

Comincia con il piede giusto il weekend di Nicolò Bulega. Il pilota italiano di casa Ducati ha infatti terminato al terzo posto la seconda sessione di prove libere valida per il GP d’Italia, nono appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Superbike, in scena in via del tutto eccezionale nel circuito di Cremona, tracciato che debutta ufficialmente nella competizione. (OA Sport)