"Oggi quarti, perché domani no?" – Rabat punta in alto dopo la sua ‘miglior giornata’ nel WorldSBK

Nuove piste spesso regalano delle nuove sorprese nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: potrebbe accadere anche al Cremona Circuit. Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing) al termine della FP2 del Round Acerbis d’Italia ha il quarto tempo: questa per lo spagnolo è la miglior giornata nel WorldSBK. Rabat in FP2 nel secondo stint ha firmato un 1’29.976 che gli vale il quarto tempo alle spalle di Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) e Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il pilota italiano – che aveva deciso di non disputare il primo turno a causa delle condizioni di transizione della pista da bagnato ad asciutto – nello specifico ha accusato un gap di 0.151 rispetto ad Alex Lowes (Kawasaki), centauro che ha fatto segnare il miglior tempo fermando il cronometro in 1:29.766, precedendo Danilo Petrucci, secondo a 0.081 dalla leadership. (OA Sport)

Dopo la disputa dell’ultimo turno di prove libere, la Superpole e Gara-1 terranno banco e i centauri saranno chiamati a dare il meglio di loro stessi per la massimizzazione della propria prestazione. Oggi, sabato 21 settembre, seconda giornata del week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike (OA Sport)

Non c’è ancora il pienone, che però è atteso per sabato e domenica, giorni di gara, ma l’entusiasmo al Cremona Circuit Angelo Bergamonti di San Martino del Lago è palpabile. Tanti appassionati, tifosi e curiosi non hanno voluto mancare per vedere dal vivo il Mondiale Superbike, oltre che il Mondiale femminile e la categoria Supersport. (CremonaOggi)

Cremona Circuit, è stato subito spettacolo: prove libere e serie minori

‘Petrux’ nelle ultime sei gare è salito sul podio cinque volte ma va a caccia di quella vittoria che ancora gli manca. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) ha un chiaro obiettivo in testa: vincere una gara nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike e scrivere una pagina di storia. (WorldSBK)

Le prove libere dell’Italian Round, nona tappa della stagione 2024 di WorldSBK, si chiudono con il terzo posto di Nicolò Bulega in sella alla Ducati ufficiale. Con la pista ancora molto umida dopo la pioggia caduta la notte, Bulega ha preferito rimanere ai box (così come molti altri piloti) durante le FP1 e concentrare il lavoro nelle FP2 con pista asciutta. (Sport Mediaset)

E' iniziata l'attesissima avventura della Superbike al Cremona Circuit, con la nona tappa del Mondiale, l'Acerbis Italian Round. Nonostante l'acquazzone della notte abbia causato qualche disagio nei parcheggi allestiti nei campi, trasformandoli in distese fangose, lo spettacolo in pista non si è fatto attendere. (La Provincia di Cremona e Crema)