Google Chrome diventa sempre più intelligente, ma l'IA Gemini potrà 'spiare' la vostra cronologia?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google sta facendo un ulteriore passo avanti nell'integrazione dell'intelligenza artificiale nel suo browser Chrome. Presto gli utenti potranno interrogare la propria cronologia di navigazione utilizzando il linguaggio naturale, come se stessero parlando con un assistente virtuale. Ad esempio, sarà possibile chiedere a Chrome di trovare "quella pagina Amazon su un'affettatrice che ho visitato la settimana scorsa", e l'IA si occuperà di recuperarla. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altre testate
Consentire agli utenti di abbracciare un futuro guidato dall’intelligenza artificiale con applicazioni creato grazie a Spanner Graph ed alle nuove funzionalità alle nuove funzionalità di gen AI in BigQuery e Looker. (Impresa Italiana)
Advertising Google ha svelato tre nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per il browser Chrome, sfruttando i più recenti modelli Google AI e Gemini. (iSpazio)
Google Lens per desktop Google Lens è uno strumento ben noto a tutti i possessori di uno smartphone e che ha reso più semplice la ricerca di ciò che si può scorgere con il proprio telefono. (TuttoTech.net)
Nel corso delle settimane abbiamo già visto come sia possibile sfruttare questa funzione su smartphone Pixel e Samsung Galaxy, ma anche su iPhone tramite l’app ufficiale. La nuova funzione Cerchia e Cerca sembra essere particolarmente centrale nei piani di Google per quanto riguarda l’integrazione dell’AI nei suoi prodotti. (GizChina.it )
La versione desktop del noto browser Google Chrome sta per ricevere diverse nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale che dovrebbero potenziare non poco le sue capacità. (IlSoftware.it)
A riguardo, stanno per debuttare tre funzionalità AI (basate su Google AI e Gemini) che si preannunciano piuttosto interessanti. Con l'ultimo aggiornamento di Chrome (in uscita nei prossimi giorni), le funzionalità di Google Lens, già viste sugli smartphone, verranno implementate anche su Chrome per desktop. (SmartWorld)