Tesla: da Trump un assist per la guida autonoma, le azioni salgono

Le azioni Tesla salgono di circa 8 punti percentuali nelle contrattazioni pre-market a Wall Street in scia dell'indiscrezione secondo cui il neo-eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump , starebbe pianificando una serie di regole favorevoli per le auto a guida autonoma. In pratica, il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti si occuperà di questo tema con priorità assoluta. La mossa è una forma di riconoscenza di Trump nei confronti di Elon Musk, Amministratore delegato di Tesla, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del leader repubblicano alle elezioni presidenziali del 5 novembre con un finanziamento di oltre 100 milioni di dollari. (Investire.biz)

La notizia riportata su altri media

Questa performance muscolare si spiega, ovviamente, con il ruolo di primo piano del ceo Elon Musk nell’amministrazione del presidente eletto Donald Trump. È un fatto che nell’ultimo mese il rally delle azioni Tesla abbia toccato il +56%, con un +28% dal giorno delle elezioni americane. (Il Sole 24 ORE)

Ennesimo rally in borsa per Tesla. Nella seduta di lunedì 18 il titolo della società di Elon Musk è arrivato a guadagnare un altro 7% al Nasdaq di fronte alla possibilità che il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, allenti le regole per l’immissione su strada dei veicoli a guida autonoma. (Milano Finanza)

Tesla Motors Brillante rialzo per, che lievita in modo prepotente, con un guadagno dell'8,13%, sulla scia delle indiscrezioni su un possibile allentamento delle regole per le auto autonome con l'amministrazione Trump. (LA STAMPA Finanza)

Le azioni Tesla sono la star del Nasdaq

Le azionicontinuano il loro rally post-elezioni statunitensi: ieri hanno chiuso in rialzo del 5,6%, arrivando a segnare un +35% dal 5 novembre, giorno delle elezioni presidenziali che hanno consentito a Donald Trump di tornare alla Casa Bianca. (LA STAMPA Finanza)

All’apparenza, Donald Trump appena farà ritorno alla Casa Bianca, sferrerà un colpo mortale al già esausto mercato delle auto elettriche eliminando i crediti fiscali per le Case che abbandonano la costruzione dei motori endotermici a favore dei nuovi propulsori. (Start Magazine)

Dopo un periodo di apparente difficoltà, stanno facendo registrare numeri decisamente buoni. La performance delle azioni Tesla al Nasdaq (Cryptonomist)