Ampliamento del Bonus Natale per Lavoratori Dipendenti

È previsto per effetto del D.L. n. 167/2024 un ampliamento della platea dei beneficiari del bonus Natale, l’indennità una tantum fino a 100 euro riconosciuta ai lavoratori dipendenti con determinati requisiti insieme alla tredicesima mensilità (articolo 2-bis del D.L. n. 113/2024). Nel dettaglio, la nuova formulazione della norma, prevede l’indennità ai lavoratori con almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo, affiliato o affidato, che sia fiscalmente a carico secondo le previsioni dell’articolo 12, comma 2 del TUIR (MySolution)

Su altri giornali

Essendo un lavoro di larga diffusione, dotato com’è di un suo CCNL di categoria, i diritti della lavoratrice sono sempre tanti. In alcuni casi però deve essere la badante a chiedere che questi diritti vengano applicati. (Pensioni e Fisco)

Sono in scadenza le domande per ricevere il bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Dl Omnibus, con la tredicesima mensilità a dicembre. Il self service di NoiPA, tramite il quale presentare richiesta, resta attivo fino alle ore 12 del 22 novembre. (Orizzonte Scuola)

Qual è la scadenza per presentare la richiesta del bonus Natale 2024? La risposta cambia in base alla tipologia di lavoratrici e lavoratori. Ultima chance per tutti e tutte con la dichiarazione dei redditi (Informazione Fiscale)

Somma esente da imposte e contributi

Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si... Alle ore 12 di oggi, 22 novembre, è scaduto il termine per presentare domanda sul portale NoiPA per richiedere il cd. Bonus Natale, l’indennità fino a 100 euro prevista dal Decreto Omnibus n. (Tecnica della Scuola)

Il rischio restituzione (ilmattino.it)

La cifra che, in base alle risorse disponibili, si è deciso di riconoscere è pari a 100 euro. Ovviamente, trattandosi di un’una tantum, è fine a se stessa e non produce effetti a valere su nessun altro istituto economico spettante al lavoratore. (Il Sole 24 ORE)